follow us on facebook follow us on instagram

[one_half first]
Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è governato dal Gran Maestro, assistito dalla Real Deputazione, composta dalle più alte cariche: Gran Prefetto, Gran Priore, Grande Inquisitore, Gran Cancelliere e Gran Tesoriere, dal Presidente, Vice Presidente, Segretario e dagli attuali Deputati.

L’attuale Gran Maestro, Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Capo della Real Casa, è anche assistito da un Consiglio Giuridico Magistrale, da una Commissione Araldica Magistrale e da un Consigliere per gli Ordini Dinastici.

[/one_half][one_half]Il Gran Maestro è il perpetuo amministratore dell’Ordine, può emanare nuove leggi e statuti, oltreché procedere alla nomina delle più alte cariche istituzionali, alle quali affidare la direzione morale, disciplinare ed amministrativa dell’Ordine.

I Cavalieri e le Dame sono suddivisi in quattro Categorie: Giustizia, Speciale, Grazia e Merito. L’Ordine è composto da varie delegazioni e rappresentanze territoriali situati in singole regioni d’Italia ed in tutto il mondo.Numerose sono poi le personalità ecclesiastiche aderenti all’Ordine, che garantiscono il perseguimento dei valori cristiani e del servizio alla Chiesa Cattolica, come stabilito dagli Statuti.[/one_half]


Archivio

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy