follow us on facebook follow us on instagram
Un autobus per i bambini del Senegal da parte dei Cavalieri e Dame del Principato di Monaco

Un autobus per i bambini del Senegal da parte dei Cavalieri e Dame del Principato di Monaco

Principato di Monaco 30 novembre 2013 – Un grande autobus renderà meno difficili gli spostamenti di centinaia di ragazzi senegalesi dai loro villaggi agli istituti scolastici e sanitari , grazie alla generosità dei Cavalieri e delle Dame dell’Associazione Monegasca del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Foto testo 1 - Monaco 30.11.2013L’automezzo è stato benedetto e consegnato ufficialmente al Dott. Sylvain Cohen, Console onorario del Senegal presso il Principato, in occasione della cerimonia d’investitura dei nuovi cavalieri e dame, svoltasi il 30 novembre 2013 presso la Cattedrale di Monaco in presenza di S.A.R. il Principe e Gran Maestro. S.E.R. Mons. Bernard Barsi, Arcivescovo di Monaco Cavaliere di Gran Croce di Grazia e Priore dell’Associazione, ha officiato il Rito sacro durante il quale hanno ricevuto l’investitura costantiniana il Principe Paulo Sangusko, il Conte Filippo di Sambuy, S.E. il Sig. Philippe Narmino, (Ministro) della Giustizia, Mons. René Giuliano, Vicario Generale della Diocesi di Monaco, l’Ing. Claudio Marzocco, il Dott. Jean Claude Eude, Console onorario della Lettonia e la Sig.ra Louisette Azzoaglio.

 

Foto testo 2 - Monaco 30.11.2013Al termine della cerimonia, S.E. Michel Roger, Ministro di Stato del Principato di Monaco, anch’egli Cavaliere costantiniano, ha offerto un ricevimento nella propria residenza durante il quale ha rivolto parole di benvenuto a tutti i presenti. Ha quindi preso la parola il Conte Niccolò Caissotti di Chiusano, Presidente dell’Associazione Monegasca dei Cavalieri Costantiniani che ha illustrato le opere benefiche svolte dai membri dell’Ordine nel Principato. S.A.R. il Principe e Gran Maestro ha concluso gli interventi ufficiali ringraziando tutti per l’attiva e fruttuosa collaborazione alle nobili finalità dell’Ordine che conclude con il 2013 le celebrazioni dei millesettecento anni della propria fondazione e dell’Editto di Milano per la libertà religiosa.

 

Foto testo 3 - Monaco 30.11.2013Tra i numerosi ed illustri ospiti presenti S.A.R. la Principessa Camilla, Duchessa di Castro, S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, S.E. l’Ambasciatore Giuseppe Balboni Acqua, Segretario Generale della Real Casa e degli Ordini Dinastici, S.E. l’Ambasciatore d’Italia Antonio Morabito, S.E. l’Ambasciatore di Francia Hugues Moret, la Baronessa Mariuccia Zerilli-Marimò, Vice Presidente dell’Associazione costantiniana monegasca, il Dott. Federico Limiti, Tesoriere e i membri del consiglio direttivo i Principi Alvaro ed Antonella Orleans-Borbon, Inigo e Francesca Lopez de La Osa.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy