follow us on facebook follow us on instagram
MESSA DI INIZIO ANNO ALL’ANGELO CUSTODE

MESSA DI INIZIO ANNO ALL’ANGELO CUSTODE

 Giorno 5 Gennaio 2014 si é svolto il primo evento dell’anno per la Delegazione Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Si é celebrata infatti la S. Messa inaugurale del nuovo anno presso l’oratorio dell’Angelo Custode. In tale ricorrenza si é inoltre commemorato il 35°anniversario di sacerdozio del cappellano costantiniano Mons. Gaetano Tulipano.

IMG_0095Presso la suggestiva cornice dell’oratorio un folto gruppo di cavalieri ha partecipato alla celebrazione, accompagnata dal suono del pianoforte della delegazione Sicilia del Sacro Miliare Ordine Costantiniano di S. Giorgio.

 

Erano presenti anche i membri della Confraternita dell’Angelo Custode, guidati dal Sig. Giuseppe Tantillo, superiore della detta confraternita. L’omelia di Mons. Tulipano si é concentrata sul concetto teologico di Gesù Cristo come “logos”: Verbo incarnato come Pensiero e Parola vivente di Dio.

IMG_0094Il Monsignore ha sottolineato anche il ruolo dell’Ordine Costantiniano nell’arginare l’emergere di nuove forme moderne di eresia, alcune delle quali individuano Gesù non come il Cristo ma come un semplice profeta.

 

Tra i doveri dell’ Ordine ci sono infatti la difesa della Chiesa Cattolica e la propagazione della vera Fede.Al termine della celebrazione la Delegazione Sicilia, per mano del suo Delegato vicario il Cav. di Gran Croce di Grazia Nobile Antonio di Janni, ha donato a Mons. Tulipano un quadro che lo raffigura con i sacri paramenti costantiniani.
IMG_0116All’ evento hanno partecipato oltre al Delegato Vicario, S.E. il Prefetto Gianfranco Romagnoli, la Dama Carla Amirante, Gaetano Giarrusso, Vincenzo Nuccio, Carmelo Sammarco, Ettore Orfanello, Francesco Paolo Guarneri, Salvatore Romano, Alessandro Palazzolo, Rosario Palermo, Ugo Frasconà, Claudio Ragusa, Rosario Tantillo, e, tra i sacerdoti, oltre a Mons. Tulipano, Don Costantino Iozzia, cappellano costantiniano.

 

Al termine della cerimonia tutti i cavalieri e i numerosi fedeli accorsi hanno fatto personalmente gli auguri al Monsignore per la bella ricorrenza.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy