Catania- Sabato 24 gennaio 2015 – Il Delegato vicario Dr. Antonio di Janni, cavaliere di Gran Croce di Grazia, accompagnato dai cavalieri di merito con placca, Vincenzo Nuccio e Salvatore Romano, ha incontrato nei locali della Parrocchia San Francesco di Paola di Catania un gruppo di cavalieri della Sicilia orientale: Marcello Cantone, Vito Quattrocchi, Salvatore dell’Aria, Giuseppe Colombo, Mario Nasisi, Antonio Amato, Salvatore Pinieri, Cristoforo Arena.
Nel corso dell’incontro sono stati esaminati oltre al nuovo ordinamento dell’Ordine, tutta una serie di attività che potrebbero svilupparsi nel corso dell’anno appena iniziato. In particolare è emersa la volontà di attivare presso la parrocchia ospitante l’ormai consolidato progetto “Nuove Briciole di Salute” grazie anche alla disponibilità del parroco don Giuseppe Scrivano e assicurare in occasione della festa di San Giuseppe un pranzo per i poveri della parrocchia.
L’occasione è stata anche propizia per discutere sul programmato pellegrinaggio internazionale ad Assisi nel mese di maggio p.v., e per un pellegrinaggio siciliano a Siracusa come concordato con il vescovo della città retusa nel corso del simpatico incontro di dicembre u.s.
In considerazione anche di tutta una serie di iniziative proposte, il Delegato con l’approvazione di tutti i presenti ha investito della responsabilità i cavalieri di zona, Marcello Cantone e Vito Quattrocchi, convinti tutti che la presenza sul territorio sia il modo migliore per un’azione mirata e non dispersiva delle risorse specie in un momento di crisi generale.
L’incontro si è concluso, con un momento conviviale presso l’hotel Royal, sito nella storica salita di San Giuliano.