follow us on facebook follow us on instagram
CASTELVETRANO, 17 aprile 2015 – Iniziativa sociale a favore dei poveri

CASTELVETRANO, 17 aprile 2015 – Iniziativa sociale a favore dei poveri

001Castelvetrano, 17 aprile 2015. Presso la Parrocchia di San Francesco di Paola a Castelvetrano, in provincia di Trapani, al termine della S. Messa del XII Venerdì di San Francesco di Paola: “SAN FRANCESCO E LA FAMIGLIA”, i Cavalieri Costantiniani di Castelvetrano-Sciacca, della Delegazione Sicilia, hanno condiviso un gesto di carità a favore di diverse famiglie bisognose, donando loro generi alimentari e di prima necessità.

La celebrazione Eucaristica è stata officiata dal parroco, don Gioacchino Arena, che oltre ad esprimere parole di apprezzamento per l’iniziativa di altruismo voluta dai Cavalieri Costantiniani ha esortato l’assemblea, durante l’omelia, a comportamenti di condivisione e solidarietà con chi è povero.

Un’iniziativa che, come detto dal Comm. Elio Zuccarello alle famiglie assistite, si colloca all’interno del progetto “La fame del nostro vicino”, un’attività umanitaria promossa dal Gran Magistero del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio volta all’assistenza di chi si trova in condizioni disagiate.

Subito dopo la Messa nei locali attigui alla Chiesa alla presenza di don Gioacchino Arena, della Prof.ssa Marisa Gabbanini e del Sig. Sergio Di Simone, rappresentanti della CARITAS locale, che hanno convocato le famiglie indigenti, sono stati consegnati i generi di prima necessità.

Presenti i Cavalieri Costantiniani: Elio Zuccarello, Giuseppe Grandinetti, Giuseppe Lipari, Salvatore Notarianni, Francesco Saverio Calcara e Baldassare Cacioppo.

023 028 035

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy