Messina, 23 aprile 2015. Nella splendida cornice della Chiesa dedicata a S. Caterina vergine e martire di Messina, il Parroco mons. Mario Di Pietro, Cavaliere di Grazia Ecclesiastico e Cappellano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio, ha celebrato la Santa Messa in onore di S. Giorgio, protettore dell’Ordine.
La celebrazione, preceduta dal significativo rito di investitura del dott. Franz Riccobono a Cavaliere di Merito, nominato cavaliere nel 2014, si è svolta alla presenza, oltre che dei Cavalieri e delle Dame del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio, del delegato di Messina per il Sovrano Militare Ordine di Malta, prof. Giuseppe Romeo, cavaliere di Giustizia costantiniano, e del Preside per la Sezione di Messina dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, avv. Clodomiro Tavani, con un nutrito gruppo di Cavalieri e Dame dell’Ordine Gerosolimitano, cavaliere di Grazia.
Gli autorevoli rappresentanti hanno testimoniato la peculiare importanza che, in questo ambito, riveste la solennità di S. Giorgio Cavaliere per la comune protezione e la condivisione dei valori cristiani e dei principi cavallereschi. Presenti anche Autorità civili e militari.
A seguire è stata presentata l’iniziativa “Briciole di salute”, progetto di solidarietà, avviato dall’Ordine in favore delle classi sociali più svantaggiate e che, a Messina, si avvarrà della collaborazione della Caritas parrocchiale di “S. Caterina vergine e martire”.
L’iniziativa si innesta nel più ampio progetto “La fame del nostro vicino” che l’Ordine ha posto in essere con la finalità di implementare la solidarietà laddove sono più sentiti il disagio sociale, la deprivazione, la devianza, la marginalità e la povertà.