follow us on facebook follow us on instagram
ROMA, 09 maggio 2015 – Raccolta benefica a favore delle popolazioni del Nepal

ROMA, 09 maggio 2015 – Raccolta benefica a favore delle popolazioni del Nepal

Roma, 09 maggio 2015. La Delegazione Vicaria di Roma del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in adesione al progetto “La fame del nostro vicino” fortemente voluto dal Gran Maestro del SMOCSG, S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, oltre al sostegno alimentare e sanitario continuo ai bisognosi della Parrocchia di San Giuseppe al Trionfale, ha provveduto ad organizzare una raccolta di beni di necessità, compresi medicinali e vestiario, in favore delle popolazioni terremotate del Nepal.

Il Delegato Vicario di Roma dell’Ordine Costantiniano, Marchese avvocato Giorgio Mirti della Valle, ha dato incarico al Cancelliere della Delegazione, Nobile dottore Fabrizio Ratto-Vaquer, di mettersi in contatto con la Croce Rossa Italiana che sta organizzando la spedizione di beni di necessità ai terremotati del Nepal.

Conseguentemente, ha dato mandato per la coordinazione ed individuazione degli interventi donativi a favore del Nepal al Cavaliere di Merito Vincenzo Gaglione e alla Dama di Merito con placca dottoressa Antonietta Capparella, già incaricati della coordinazione e distribuzione viveri alla parrocchia di San Giuseppe al Trionfale, ove lo scorso 23 aprile, in occasione della solennità del patrono principale San Giorgio, il Gran Priore dell’Ordine, S.Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Renato Raffaele Martino, ha presieduto la Santa Messa, seguita dalla distribuzione di pacchi alimentari e vestiario a favore delle famiglie bisognose della parrocchia.

Al raggiungimento di un quantitativo sufficiente di beni, da inviare alle popolazioni terremotate del Nepal, la Delegazione Vicaria di Roma del SMOCSG, raggiungerà un accordo con la CRI per la determinazione di una data per la consegna del donativo.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy