follow us on facebook follow us on instagram
LIVORNO, 22 maggio 2015 – Festa di S. Giulia

LIVORNO, 22 maggio 2015 – Festa di S. Giulia

IMG_2389Livorno, 22 maggio 2015. La Delegazione Toscana, guidata dal Delegato Dicario Comm. Edoardo Puccetti, in occasione della festa di Santa Giulia, Patrona di Livorno, è stata invitata da S.E. Rev.ma Mons. Simone Giusti, Vescovo di Livorno e Comm. di Grazia Ecclesiastico del Sacro Militare Ordine di S. Giorgio, al Solenne Pontificale e alla processione per le vie cittadine con le reliquie della Santa.

Ospite  alla cerimonia, è stato il Delegato Vicario della Sicilia, Cavaliere di Gran Croce di Grazia, Nobile Dott. Antonio Di Janni.

A termine della celebrazione il neo Rettore della Cattedrale di Livorno Don Donato Mollica, Cappellano Costantiniano, ha presentato a Mons. Simone Giusti Vescovo di Livorno, il Delegato Vicario della Sicilia, il quale ha rappresentato i graditissimi saluti del Priore Costantiniano della Sicilia Mons. Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale. Quest’anno il Vescovo ha guidato la processione sino al porto dove ha  benedetto il mare e ha pregato la patrona affinché interceda per ridare attraverso il mare dignità e lavoro alle famiglie bisognose. Alla processione presenti anche rappresentanze del Sovrano Militare Ordine di malta e dell’Ordine del Santo Sepolcro.

 

IMG_2337 IMG_2348  IMG_2332

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy