follow us on facebook follow us on instagram
MONREALE, 4 dicembre 2015 – FESTA DI SANTA BARBARA A MONREALE

MONREALE, 4 dicembre 2015 – FESTA DI SANTA BARBARA A MONREALE

S. Barbara 4-12-15 025Monreale, 4 dicembre 2015. Con la celebrazione eucaristica nella chiesa di Maria SS. Agonizzanti di Monreale, affidata in comodato d’uso al Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio dall’Arcivescovo di Monreale S.E.Rev.ma Mons. Michele Pennisi, Priore costantiniano di Sicilia, presieduta dal cappellano costantiniano don Nicola Gaglio, parroco del Duomo di Monreale, l’Associazione Artiglieri d’Italia di Palermo ha onorato Santa Barbara, patrona non solo degli artiglieri ma anche dei genieri, dei vigili del fuoco, dei marinai, dei minatori, degli architetti.
La scelta della nostra chiesa da parte dell’associazione d’arma è stata dettata dalla presenza di un quadro che ricorda la Vergine Martire e che custodisce anche una Reliquia della Santa donata dal Comm. Vincenzo Nuccio che l’aveva avuto consegnata dal nostro Gran Priore S.Em. Rev. il Signor Cardinale Renato Raffaele Martino grazie al Cappellano costantiniano don Antonio Cipriano.
Alla cerimonia erano presenti numerosi artiglieri con le rispettive famiglie, il Presidente dell’UNUCI Magg. Claudio Zaccardo, il Presidente Regionale del Nastro Azzurro dott. Ugo Frasconà nostro Cavaliere, Il Presidente della Sezione Sottufficiali d’Italia di Palermo MMA Cav. Antonio Girgenti. Era presente una delegazione dello nostro Ordine guidata dal delegato Vicario con il comm. Carmelo Sammarco, i cavalieri Fabrizio Ippoliti, Domenico Scapatie e Ugo Frasconà. Al termine della cerimonia il presidente dell’UNUCI ha donato al cappellano costantiniano un crest dell’associazione artiglieri.

 

S. Barbara 4-12-15 013

S. Barbara 4-12-15 016

S. Barbara 4-12-15 018

S. Barbara 4-12-15 019

S. Barbara 4-12-15 022

S. Barbara 4-12-15 025

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy