follow us on facebook follow us on instagram
ENNA, dicembre 2015 – RELIQUIE DI S. GIOVANNI PAOLO II A ENNA

ENNA, dicembre 2015 – RELIQUIE DI S. GIOVANNI PAOLO II A ENNA

DSC_0117Enna, dicembre 2015. La presenza delle Reliquie del Santo Pontefice Giovanni Paolo II hanno caratterizzato presso la chiesa di San Marco nella città di Enna la cerimonia d’apertura del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco.
La Santa Messa solenne è stata presieduta dal Rev. Padre Giuseppe Scrivano, parroco di San Francesco di Paola di Catania e Cappellano del nostro Ordine; era presente anche il Rev. Don Giuseppe Rugolo, Vicario della Chiesa Madre di Enna.
L’organizzazione della cerimonia religiosa è stata curata, tra gli altri dal nostro Confratello Costantiniano il Cavaliere di Merito Dott. Matteo Bertino.
Don Giuseppe Rugolo, ha ricordato che entrare dalla porta Santa significa scoprire la profondità della misericordia del Padre che accoglie tutti e ad ognuno va incontro personalmente.
Alla fine della Celebrazione Eucaristica, il Cav. Matteo Bertino, ha consegnato la medaglia di bronzo di benemerenza dell’Ordine concesse dal Gran Maestro al Sig. Mario Di Prima e al Sig. Davide Frenna.

 

DSC_0005

DSC_0021

DSC_0044

DSC_0056

DSC_0117

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy