Sicilia, dicembre 2015. In occasione del Santo Natale, la Delegazione Sicilia ha promosso nelle città di Catania, Messina, Caronia e Monreale il progetto “Nuove Briciole di salute”, che rientra nello spirito cristiano della carità e della condivisione della missione “La Fame del nostro vicino”, voluta da S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Gran Maestro .
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di continuare, con delle azioni di aiuto concreto e tempestivo, una raccolta di beni di prima necessità da devolvere a famiglie con forte disagio economico e che non sono in grado di provvedere al proprio sostentamento.
Durante i diversi appuntamenti sono stati distribuiti pannolini, omogeneizzati, biscotti, latte per neonati, latte per bambini con allergia al latte, latte parzialmente scremato per i bambini più grandi, zucchero, pastina.
La Delegazione Sicilia, grazie anche al supporto del Gran Magistero, continua a sostenere una famiglia di Monreale per la copertura delle spese relative alla cura del proprio bambino affetto dalla sindrome di Arnolod-Chiari, grave malformazione del cranio, ricoverato presso l’ospedale Meyer di Firenze ed in attesa di un intervento chirurgico.