follow us on facebook follow us on instagram
ACIREALE, 9 marzo 2016 – INCONTRO CON S.E.R. IL VESCOVO DI ACIREALE

ACIREALE, 9 marzo 2016 – INCONTRO CON S.E.R. IL VESCOVO DI ACIREALE

Acireale 014Acireale, 9 marzo 2016. Il Delegato Vicario per la Sicilia, Nobile dott. Antonio di Janni, accompagnato dai Cavalieri avv. Antonino Amato e dott. Marcello Cantone, rispettivamente coordinatori della città di e della provincia di Catania, sono stati ricevuti dal Vescovo di Acireale, S.E.Rev.ma Mons. Antonino Raspanti, presso il Palazzo Vescovile.
Durante il colloquio il Delegato Vicario ha illustrato al Vescovo le attività Costantiniane e l’intento di attivare anche nella diocesi il progetto “Nuove Briciole di Salute”, per la distribuzione di prodotti per la prima infanzia da 0 a 3 anni.
S.E.Rev.ma Mons. Raspanti ha accolto con entusiasmo la volontà di attuare il progetto assistenziale nella sua diocesi, creata nel 1872 dal Beato Pio IX, e ha subito evidenziato, quale sede dove svolgere tale attività, la struttura della tenda di Cristo, associazione della diocesi che accoglie le ragazze madri.
Al termine della visita è stato donato a S.E.Rev.ma il Vescovo la medaglia della delegazione Sicilia del XVII anniversario dell’editto di Costantino Imperatore e il libro sugli Arcivescovi di Monreale.

 

Acireale 014

Busto di Pio IX all'interno del Duomo acese

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy