Noto, giovedì 4 agosto 2016 – S.A.R. la Principessa Beatrice, Gran Prefetto, è stata ricevuta da S.E. Rev.ma Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto, presso l’Episcopio della diocesi.
Durante l’incontro al quale erano presenti anche il Delegato della Sicilia Don Lucio Bonaccorsi dei Principi di Reburdone, il Delegato Vicario Nobile Antonio di Janni e i commendatori Gasperino Como e Carmelo Sammarco, S.A.R. la Principessa ha esposto al Vescovo il desiderio di poter collaborare per la realizzazione del Progetto Briciole di Salute che ha assicurato, grazie a due consegne avvenute il 17 giugno e 2 agosto, il fabbisogno per i bambini e famiglie bisognose per circa due mesi per la mensa di S. Corrado gestita da Fratel Rino.
Nell’occasione, S.E. Rev.ma Mons. Antonio Staglianò ha donato un libro sul duomo di Noto mentre S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, ha donato una medaglia commemorativa della delegazione Siciliana raffigurante Re Carlo di Borbone e l’attuale Capo della Real Casa, S.A.R. il Principe Carlo, Duca di Castro, e il libro sugli Arcivescovi di Monreale.
Subito dopo l’incontro, il Vescovo ha celebrato un Solenne Pontificale nel Duomo alla presenza di una folta delegazione di Cavalieri e Dame giunte da varie provincie siciliane. Presente anche una rappresentanza della Calabria. Dopo la cerimonia religiosa S.A.R. il Gran Prefetto e i cavalieri si sono recati alla mensa di S. Corrado dove hanno servito a tavola i bambini per il pranzo.