follow us on facebook follow us on instagram
PALERMO – DONAZIONE DI UN ELETTROCARDIOGRAFO ALLA BASILICA SS.TRINITÀ LA MAGIONE

PALERMO – DONAZIONE DI UN ELETTROCARDIOGRAFO ALLA BASILICA SS.TRINITÀ LA MAGIONE

10Palermo, domenica 30 ottobre 2016 –  L’Arcivescovo Metropolita di Palermo, S.E. Mons. Corrado Lorefice ha celebrato una Messa solenne in occasione della presa di possesso della Parrocchia Ss Trinità la Magione da parte del nuovo parroco, Mons. Salvatore Grimaldi, Commendatore di Grazia Ecclesiastico del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
L’impegno dei Cavalieri Costantiniani affonda le sue radici sin dal lontano 1783, quando S.M. Ferdinando II Re delle Due Sicilie, Gran Maestro dell’Ordine, ha affidato la chiesa alle cure dell’Ordine creando la Commenda della Magione, a cui concesse privilegi e possedimenti.

Anche oggi, come allora, i Cavalieri continuano a fornire la propria assistenza ai bisognosi della parrocchia: in occasione della presa di possesso la Delegazione ha donato un elettrocardiografo portatile e ha assicurato periodiche consulenze cardiologiche grazie alla collaborazione dei Cavalieri e delle Dame medici dell’ Ordine.

Ospiti dell’evento la Delegata Vicaria della Svizzera, Baronessa Maria Hélèna di Giacomo di Giampaolo, LL.AA.RR. il Principe e la Principessa Guillame di Lussemburgo e i figli, S.A.R. la Principessa Miriam di Tirnovo con i figli.

9 8 4

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy