La Delegazione siciliana ha anche per il mese di dicembre, già messo in cantiere numerose attività.
Per condividere con i più bisognosi la Festa dell’Immacolata e ricordare la fondazione del Regno delle Due Sicilie quest’anno è stato organizzato un pranzo per 70 indigenti nell’Oratorio “Suor Florenzia” della Chiesa di San Francesco di Paola a Catania. Particolarmente apprezzata dal Parroco l’iniziativa di preparare e consegnare a casa alcuni pasti per persone indigenti del quartiere della Civita che non potevano, per diversi motivi, essere presenti.
Come già annunciato precedentemente, la notte del 14 dicembre è stato replicato il nuovo progetto di Solidarietà degli “Angeli Costantiniani”, un progetto di aiuti umanitari che offre ai senza tetto un servizio di vicinanza e sostegno non solo materiale ma anche e soprattutto morale. Nel corso della serata sono stati oltre 50 i sacchetti con i generi di prima necessità utili al sostentamento dei clochard, e molti sono stati i momenti di condivisione emotiva con tutti loro.
Come di consueto si è svolta, sempre il giorno 14, la tradizionale distribuzione nell’ambito del progetto di Solidarietà “Briciole di Salute” a Monreale. Nell’occasione, visto l’approssimarsi delle festività natalizie,, oltre ai consueti prodotti per la prima infanzia quali latte, biscotti, pannolini, omogeneizzati ed altro, i piccoli bambini sono stati omaggiati con panettoni e pandori, unitamente all’augurio di trascorrere un sereno Natale con i propri cari. L’iniziativa Briciole di Salute è poi stata replicata, nella giornata del 17, anche a Noto, presso la mensa di S. Corrado, e a Palermo.