Lo scorso 11 maggio, la Delegata di Napoli e Campania ha organizzato una giornata divertente per i bambini di 4 classi elementari di una scuola del rione Sanità, l’Istituto Comprensivo Russo-Montale, dove la maggior parte dei bambini viene da famiglie disagiate e problematiche.
L’iniziativa è nata su richiesta delle Suore della Misericordia dell’Arco Mirelli e da alcune maestre dell’istituto, con la responsabile, dottoressa Elisabetta Esposito.
Lo scopo è quello di gratificare tutti i bambini meritevoli che hanno ottenuto dei buoni risultati scolastici in un quartiere che tende a non valorizzare l’importanza dello studio.
La Delegata, supportata dal Marchese Leopoldo de Gregorio Cattaneo e da Giovanni e Hannelise de Lutio di Castelguidone, ha deciso di premiare 70 bambini offrendo loro cinema, pop corn, panino da McDonald’s, gelato e parco giochi, per un pomeriggio spensierato
La giornata è stata un successo per i bambini e per le maestre che hanno ringraziato di cuore l’Ordine Costantiniano per questa bella e lodevole iniziativa.