Venezia, 14 settembre 2017. La Delegazione del Triveneto ha celebrato, presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, la festa dell’Esaltazione della Santa Croce, assieme alle Confraternite veneziane, all’Ordine di Malta e all’Ordine del Santo Sepolcro.
La cerimonia è stata caratterizzata dalla Venerazione della preziosa Reliquia della Santa Croce nella Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari a cui è seguita la riflessione francescana di Padre Lino Pellanda, parroco della Parrocchia dei Frari e la tradizionale processione, fino alla Chiesa di San Giovanni Evangelista dove si è svolta la Santa Messa celebrata da S.E.R. Mons. Dino De Antoni, vescovo emerito di Gorizia, Commendatore di Grazia Ecclesiastico.
Erano presenti i Delegati Vicari, Nobile architetto Federico Bulfone Gransinigh e il Commendatore dottore Lucio Pasqualetto, il rappresentante per Venezia Principe Don Giovanni Alliata di Montereale, il Commendatore Giorgio Miccoli assieme ad una nutrita rappresentanza di Cavalieri e Dame dell’Ordine Costantiniano.