LIGURIA, DICEMBRE 2017 – Per tutto il periodo dell’Avvento la Delegazione della Liguria ha concretizzato numerose iniziative di aiuto a favore di famiglie e Comunità della zona.
Nell’estremo Ponente genovese, sul colle Castellaro, sorge il Santuario Madonna delle Grazie, curato in quest’ultimo decennio dalla giovane Congregazione delle Clarisse Itineranti, conosciute per la loro esistenza improntata alla povertà ed alla carità fraterna.
Il Prof. Ing. Giovanni Chersola, Delegato, accompagnato da alcuni Cavalieri e Dame, si è recato in visita a Natale, per consegnare alle Suore del Santuario ingenti aiuti alimentari al fine di sostenere la loro attività benefica. È stata l’occasione per permettere i partecipanti di visitare i locali attigui al Convento che sono stati recentemente riadattati al fine di renderli abitabili e aiutare quindi i bisognosi a trovare un riparo confortevole al freddo.
Il Delegato ha inoltre annunciato che nei prossimi mesi presso il Santuario si svolgerà un ritiro spirituale che coinvolgerà i Cavalieri, le Dame e gli aspiranti della Delegazione, per ripercorrere le tappe di una devozione che affonda le radici fino al primo secolo dopo Cristo.