follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA – BRICIOLE DI SALUTE NELLA SECONDA METÀ DEL MESE DI DICEMBRE

SICILIA – BRICIOLE DI SALUTE NELLA SECONDA METÀ DEL MESE DI DICEMBRE

IMG-20171219-WA0183Anche nel mese di dicembre sono state molteplici le attività poste in essere dalla Delegazione siciliana legate al progetto Briciole di Salute che, nato in Sicilia, sta rapidamente espandendosi anche in altre delegazioni in Italia e all’estero.

In particolare lo scorso 15 dicembre sono stati donati, omogeneizzati, Biscotti, pastina, pannolini, latte per bambini da 0 a 3 anni nella Chiesa di Santo Stefano a Piazza Armerina.

Il giorno successivo una delegazione di Cavalieri siciliani ha consegnato i viveri alla mensa di S. Corrado della Diocesi di Noto, che, ricordiamo, prepara giornalmente pasti per gli avventori bisognosi.

La mattina di lunedì 18 dicembre, il Delegato Vicario ha consegnato a Papas Alberto Stassi, responsabile della Caritas dell’Eparchia di Piana degli Albanesi, il quantitativo mensile dei presidi per i bambini da 0 a 3 anni, in questa occasioni incrementata con panettoncini e pandorini per aiutarli a vivere lo spirito natalizio.

Nel pomeriggio della stessa giornata si è tenuta la prima distribuzione del progetto Briciole di Salute a Castelvetrano, in provincia di Trapani, Diocesi di Mazara del Vallo. Qui, la curatrice della Caritas locale ha sottolineato l’importanza di ricevere pannolini e omogeneizzati che altrimenti non riuscirebbero a fornire alle famiglie bisognose del posto.

Il 19 dicembre alcuni Cavalieri hanno consegnato alla parrocchia del Sacro Cuore di Trapani pannolini, latte, omogeneizzati, biscotti, pastina e crema di riso.

La donazione si è ripetuta anche il giorno 20, ad Acireale, presso la struttura della “Madonna della Tenda di Cristo”. In questa occasione sono stati consegnati pannolini, pasta, pandori, bottiglie di salsa, omogeneizzati, biscotti, latte e altri alimenti per i bambini accolti nella struttura con le loro madri.
Subito dopo la consegna c’è stato un momento di preghiera con il padre spirituale della struttura, don Carmelo che ha ulteriormente ringraziato l’aiuto generoso offerto dalla delegazione da oltre un anno alla struttura che ospita ragazze madri e donne che hanno subito violenze.

Domenica 24 dicembre, presso la Real Chiesa Carolina alla Guadagna, a Palermo, è stato consegnato oltre un quintale di pasta al superiore della confraternita della chiesa, signor Orazio Vitale, che sarà distribuito alle famiglie bisognose della borgata.
Dobbiamo ricordare che questa chiesa conserva lo splendido altare ligneo donato da S.A.R. la Principessa Camilla circa dieci anni fa, con al centro scolpito il logo costantiniano. La real Chiesa Carolina è stata visitata sia dai Principi Carlo e Camilla, sia dalla Principessa Beatrice. La chiesa ha un legame profondo e indissolvibile con la Real casa Borbone Due Sicilie sin dalla sua costruzione nel 1799 per volere appunto della regina Maria Carolina.

CastelvetranoPiana degli Albanesi20171220_210445

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy