Il 14 settembre, Solennità del’Esaltazione della Santa Croce, presso la chiesa di S. Francesco di Paola di Palermo, una rappresentanza di cavalieri della delegazione Sicilia ha partecipato a una delle più importanti festività costantiniane. Al termine della cerimonia religiosa, presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto e Cavaliere di Gran Croce di Grazia Ecclesiastico, è stato letto il messaggio del Gran Priore S.E. Rev.ma il Cardinale Martino.
Il gruppo dei Cavalieri Costantiniani spiritualmente facente riferimento alla Diocesi di Mazara del Vallo, retta da S.E. Mons. Domenico Mogavero si è riunito per approfondire il mistero salvifico della Santa Croce e per celebrare la Santa Messa dell’Esaltazione della Croce presso il Santuario Diocesano di San Francesco di Paola in Marsala (detto S. Padre delle Perriere).
Una rappresentanza di Cavalieri delle provincie di Enna e Caltanissetta ha partecipato, presso la Chiesa del Rosario di Riesi (CL), alla celebrazione eucaristica per la Solennità della Esaltazione della Santa Croce. Ha celebrato Mons. Luigi Sansone, Parroco della Chiesa, che ha posto l’accento sul significato della Solennità odierna e sulle attività benefiche del nostro Ordine. Alla fine della celebrazione è stato letto il messaggio inviato dal Gran Priore S.E. Rev.ma il Cardinale Renato Raffaele Martino.
Il 14 settembre una rappresentanza di cavalieri costantiniani di Alcamo ha preso parte, presso la Chiesa dell’Angelo Custode delle Suore Benedettine di Alcamo, alla celebrazione Eucaristica per la Solennità dell’Esaltazione della Santa Croce. Ha celebrato Mons. Aldo Giordano, che, nel ricordare l’importanza della solennità, ha ringraziato i cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio per la loro presenza.
Nella Chiesa di S. Giacomo Maggiore a Messina, i cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio hanno partecipato alla Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Rev.mo Mons. Mario Di Pietro, in occasione della Festività dell’Esaltazione della S. Croce. A margine della Celebrazione, è stata data lettura del messaggio del Gran Priore dell’Ordine.