In occasione della Festività dell’Esaltazione della Santa Croce, Cavalieri, Dame, Benemeriti e amici della Delegazione Calabria d, guidati dal Delegato Vicario, Commendatore Aurelio Badolati, si sono raccolti in preghiera presso la Chiesa di Santa Maria della Candelora a Reggio Calabria.
La celebrazione è stata presieduta dal Priore della Delegazione S.E. Mons. Vittorio Mondello, Arcivescovo Emerito di Reggio Calabria-Bova, e concelebrata da Mons. Luigi Cannizzo, Priore Vicario.
Con l’occasione è stata consegnata la benemerenza a S.lla Mariangela Preta, Vice-Ispettrice delle Infermiere Volontarie della C.R.I. a Vibo Valentia per la sua intensa attività negli sbarchi di migranti nella nostra regione e la consegna dell’attestato di benemerenza alla Dott.ssa Ludovica Labruna, per aver discusso la tesi di laurea “Gli Ordini Cavallereschi ed il ruolo isituzionale: Il SMOCSG tra dibattiti sulla titolarità, riconoscimenti esterni e attività umanitarie”.
Da sottolineare che contestualmente si sono svolte analoghe celebrazioni nella chiesa di Maria Santissima Immacolata a Corigliano Scalo (CS) e nella chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù a Cosenza.