follow us on facebook follow us on instagram
LL.AA.RR. I PRINCIPI CARLO E CAMILLA DI BORBONE DELLE DUE SICILIE, DUCA E DUCHESSA DI CASTRO, HANNO FESTEGGIATO IL VENTESIMO ANNO DI MATRIMONIO PRESSO LA CITTA’ PARTENOPEA INSIEME ALLE PRINCIPESSE MARIA CAROLINA E MARIA CHIARA

LL.AA.RR. I PRINCIPI CARLO E CAMILLA DI BORBONE DELLE DUE SICILIE, DUCA E DUCHESSA DI CASTRO, HANNO FESTEGGIATO IL VENTESIMO ANNO DI MATRIMONIO PRESSO LA CITTA’ PARTENOPEA INSIEME ALLE PRINCIPESSE MARIA CAROLINA E MARIA CHIARA

IMG_5692

Roma, 5 Novembre 2018 – Si è conclusa oggi la visita ufficiale a Napoli delle LL.AA.RR. i Principi Carlo e Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duca e Duchessa di Castro, accompagnati delle LL.AA.RR. le Principesse Maria Carolina, Duchessa di Calabria e di Palermo e Maria Chiara, Duchessa di Noto e di Capri, organizzata per festeggiare i 20 anni di matrimonio del Principe Carlo e della Principessa Camilla e 25 anni di attività del Movimento Neoborbonico, impegnato da un quarto di secolo a difendere i valori identitari del Mezzogiorno.
“Con entusiasmo abbiamo scelto di festeggiare a Napoli il nostro anniversario con eventi tesi anche a ravvivare il ricordo glorioso di una delle più grandi città europee, resa tale anche grazie alle opere realizzate dai miei antenati” ha dichiaro S.A.R. il Duca di Castro. “Torniamo in questa città che portiamo sempre nel nostro cuore e che sentiamo la nostra casa tanto per il suo splendore, quanto per la bellezza delle persone che la vivono e la animano con orgoglio”.L’agenda è stata fitta di impegni istituzionali e sociali che confermano l’attenzione della Reale Famiglia di Borbone delle due Sicilie al territorio napoletano. Sabato 3 novembre la Famiglia Reale si è recata al Teatro Mediterraneo palcoscenico, per l’occasione, della premiazione dei rappresentanti di un Sud positivo grazie al riconoscimento “PREMIO DUE SICILIE – ECCELLENZE DEL SUD”.

IMG_6051
Domenica mattina le Loro Altezze Reali si sono recate all’Ospedale Cardarelli per l’apertura di “INSIEME A MAMMA E PAPA’” spazio dedicato ad accogliere non solo i figli dei degenti, ma anche quelli del personale del nosocomio, a cui hanno offerto il patrocinio della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie. Dopo la partecipazione all’inaugurazione del presepe della chiesa di San Ferdinando, hanno presenziato alla Santa Messa serale tenutasi presso la chiesa di San Francesco di Paola, dove hanno incontrato i delegati del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Nella giornata di lunedì le Loro Altezze Reali si sono recate alla Reggia di Caserta per suggellare la loro unione. Qui, hanno piantato una Camelia  onorando la tradizione della famiglia: nel 1818, infatti, la Regina Maria Carolina di Borbone rese omaggio al Ventesimo Anniversario di Matrimonio dei Duchi di Castro con il medesimo gesto.

IMG_7079
IMG_7010

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy