Il Progetto Briciole di Salute da quest’anno è attivo anche nella Città di Paternò. Il 7 febbraio i cavalieri Antonino Amato, Massimo Putrino e Giancarlo Greco ed il Benemerito Giuseppe D’Urso hanno consegnato al Diacono Salvatore Mazzaglia un centinaio di panettoni circa.
Lunedì 11 febbraio S.E. Rev.ma Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale, ha celebrato un Solenne Pontificale in occasione della Solennità della Madonna di Lourdes, presso la chiesa di San Giuseppe di Acireale. Ha concelebrato il parroco Don Emanuele Nicotra. Presente una rappresentanza di cavalieri e di referenti, accompagnati dal delegato vicario. Al termine della Solenne cerimonia religiosa, si è snodata una processione per le vie della parrocchia. Subito dopo la processione si è tenuta un’agape di beneficenza presso la struttura della Madonna della Tenda di Cristo a cui ha preso parte anche il Vescovo.
Lunedì 11 febbraio, dopo il Solenne Pontificale, prima del pranzo di beneficenza alla Madonna della Tenda di Cristo di Acireale, sono stati consegnati alcuni presidi del progetto Briciole di Salute per la struttura.
Mercoledì 13 febbraio, a Monreale, presso i locali annessi alla chiesa di Maria SS degli Agonizzanti, si è tenuta la prima distribuzione di presidi per la prima infanzia del progetto Briciole di Salute. Oltre a pannolini, omogeneizzati, biscotti, latte e pastina, sono stati consegnati anche presidi medicinali raccolti nelle farmacie della città normanna dalle volontarie.
Mercoledì 13 febbraio il delegato vicario ha consegnato alla casa di riposo Benedetto Balsamo una sedia a rotelle e numerosi pannoloni per le anziane ospiti diversamente abili.