Nella giornata di giovedì 28 febbraio 2019, la Presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha ricevuto Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Capo della Real Casa.
Nel corso dell’incontro, tenutosi presso il Senato della Repubblica Italiana, S.A.R. il Duca di Castro, in qualità di Capo della Real Casa e Gran Maestro degli Ordini Dinastici, ha elevato al rango di Dama di Gran Croce di Grazia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio la Presidente del Senato della Repubblica.
Il Gran Maestro era accompagnato dal Gran Prefetto S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, dal Gran Cancelliere S.E. il Principe Ruspoli; dal Consigliere della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie S.E. l’Ambasciatore Umberto Vattani; dal Delegato Vicario per la città di Roma il Conte Riccardo Langosco di Langosco dei Conti Palatini di Lomello e dal Segretario Generale il Dott. Giampaolo Grazian.
Conferita l’onorificenza di Dama di Gran Croce di Grazia alla Presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati da parte di S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro