follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: ATTIVITA’ DI FINE SETTEMBRE E DI INIZIO OTTOBRE

SICILIA: ATTIVITA’ DI FINE SETTEMBRE E DI INIZIO OTTOBRE

La Cerimonia di inaugurazione del Palazzo Municipale di S.Caterina Villarmosa si è tenuta alla presenza delle massime autorità provinciali, tra le quali, il Presidente della Regione Sicilia On. Nello Musumeci. L’Ordine Costantiniano, invitato tra le autorità, è stato rappresentato dal Cavaliere Michele Antonio Tramontana e dal Cavaliere Giuseppe Balsamo.

Il 25 settembre, presso la Parrocchia Maria Santissima Annunziata di Castelvetrano, il Comm. Salerno e il Cav. Cacioppo hanno consegnato al Parroco Don Rino Randazzo la fornitura per il mese di settembre di omogeneizzati e i pannolini per la prima infanzia.

Ad Alcamo, il 27 settembre, il Nobile Pier Francesco Mistretta, il comm. Antonio Fundarò e il cav. Antonio Vitiello hanno consegnato alcuni presidi per la prima infanzia, omogeneizzati, latte, pannolini a Mons. Giordano, Arciprete di Alcamo.

Ad Acireale, venerdì 4 ottobre, una rappresentanza della delegazione siciliana ha partecipato, presso la parrocchia Santa Maria La Stella, alla solenne Celebrazione Eucaristica che ha sancito l’inizio ufficiale del ministero del nuovo parroco Don Emanuele Nicotra, a seguito di disposizione voluta da S.E. Rev.ma Mons. Antonino Raspanti, Vescovo alla guida della Diocesi di Acireale.
Nel corso della stessa della serata, nell’ambito del Progetto “Briciole di Salute” si è tenuta presso la Comunità Madonna della Tenda di Cristo una consegna straordinaria di pasta, salsa di pomodoro, farina, olio ed altri presidi alimentari.

Il 16 ottobre si è tenuta la prima distribuzione del mese di ottobre del progetto Briciole di Salute a Monreale.

Il delegato vicario ha consegnato a Don Giovanni Vitale, direttore dell’Archivio Diocesano di Monreale e cappellano costantiniano, un mobile che raccoglie i preziosi documenti di Mons. Saverio Ferina, già direttore dell’archivio, recentemente scomparso. La consegna è avvenuta nella tarda mattinata di giorno 16 ottobre 2019. Nel mobile donato sono stati conservati tutti i preziosi documenti raccolti da Mons. Ferina.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy