follow us on facebook follow us on instagram
LOMBARDIA: DONAZIONE DI MASCHERINE SANITARIE A COMO

LOMBARDIA: DONAZIONE DI MASCHERINE SANITARIE A COMO

Como, 17 Aprile 2020 – Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in collaborazione con il Corpo Militare del Sovrano Militare Ordine di Malta, ha iniziato la distribuzione di mascherine sanitarie agli anziani dell’Alta Valle Intelvi, dopo avere consegnato, per il tramite di Costantino Canevali, rappresentante provinciale dell’Ordine, un cospicuo rifornimento alla Rsa Istituto Santa Croce di Como di via Tommaso Grossi.
L’iniziativa è coordinata da Giuseppe Rizzani, Delegato Vicario, che si è adoperato per raccogliere le esigenze delle diverse Rsa del territorio, oltre ad avere stabilito contatti con il sindaco di Alta Valle Intelvi, Marcello Grandi, per la consegna delle mascherine alle persone anziane del paese.
“L’Ordine cavalleresco è molto attivo in azioni di sostegno e di solidarietà a livello lombardo e nazionale. In questo momento abbiamo voluto portare il nostro contributo alle strutture protette che ospitano anziani. Abbiamo deciso infatti che, come delegazione lombarda, venissero donati i dispositivi a queste realtà. – commenta Giuseppe Rizzani – Le mascherine saranno distribuite in questi giorni alle Rsa individuate. Nelle prossime settimane continueremo a raccogliere le richieste e a distribuire materiale”.
La consegna delle mascherine al sindaco di Alta Valle Intelvi, che deciderà la destinazione, oltre agli anziani, sarà curata da Gabriele Lombardo, Presidente della Sezione “Ammiraglio Rizzani” dell’Istituto del Nastro Azzurro.

Como, 23 Aprile 2020 – Nella sede del Nastro Azzurro “Ammiraglio Rizzani” di Lanzo sono state consegnate al Sindaco Marcello Grandi le mascherine donate dall’Ordine Costantiniano alla presenza del Delegato Vicario per la Lombardia, Nob. Dott. Giuseppe Rizzani e del neo Rappresententante di Como, Costantino Canevali.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy