Curtatone (MN), 01 luglio 2020 – In coordinamento con il Delegato Vicario e con il Priore, il Segretario della Rappresentanza di Brescia – Mantova unitamente al Cav. Stefano Villotta, ai decorati Alessandro Sereni e Biagio Zammataro, il volontario Vincenzo Porzio, su indicazione della Curia Diocesana di Mantova, hanno consegnato alla Casa famiglia San Giovanni Bosco dell’Associazione comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Benzi, più di 400 kg di pasta, omogeneizzati, olio, pelati scatolame vario e altre derrate alimentari destinate al fabbisogno delle persone ospitate e/o assistite dalla stessa associazione.
Castenedolo, 2 luglio 2020 – In coordinamento con il Delegato Vicario, con il Priore e il Segretario della Rappresentanza di Brescia – Mantova, a seguito di particolari esigenze avanzate da parte di una RSA bresciana, i Cav. Daniele Gavezzoli e Paolo Tarallo hanno acquistato diverse confezioni per un totale di 4000 guanti monouso in materiale medicalmente approvato successivamente consegnati al direttore della RSA di Castenedolo, dott. Davide Anselmini.
Alla consegna erano altresì presenti il direttore sanitario dott. Angelo Forti, la vice presidente della fondazione sig.ra Anna Loda e del Parroco Decorato Smoc Don Tino Decca in qualità di consigliere della fondazione e assistente spirituale.
Brescia, 03 luglio 2020 – In coordinazione con il Delegato Vicario, il Priore e il Segretario della Rappresentanza, nel programma di collaborazione con la Casa Circondariale di Brescia , i Cav. Luciano Mazzola e Claudio Gaole, il Decorato Romano Savi, i Volontari Vincenzo Porzio e Nicola Schiavone hanno consegnato una scrivania, 5 mobili per ufficio e diverso materiale elettrico. Ha collaborato la Fondazione Tanghetti e Chiari mettendo a disposizione un mezzo di trasporto.
Pavia, 11 luglio 2020 – In coordinazione con il Delegato Vicario e col Priore, i Cav. Rivoira e Nardecchia hanno consegnato a Frate Enrico derrate alimentari e mascherine destinate alla mensa dei Frati Minori di Canepanova. Tale donazione sosterrà il servizio alle persone bisognose che quotidianamente si rivolgono al convento.
Brescia, 16 luglio 2020 – Il Cav. Claudio Gaole e il decorato Romano Savi, in coordinamento col Priore della Lombardia, il Delegato Vicario e il Segretario della Rappresentanza di Brescia, in risposta alla pregressa richiesta di sostegno pervenuta dal Direttore del postnoviziato e Università Pontificia Salesiana “Paolo VI” di Nave, hanno consegnato un considerevole quantitativo di derrate alimentari fresche anche per l’aiuto a famiglie ed anziani in difficoltà sostenuti dalla caritas salesiana.