follow us on facebook follow us on instagram
TOSCANA: ATTIVITA’ DI LUGLIO

TOSCANA: ATTIVITA’ DI LUGLIO

Pisa, 2 luglio 2020 – La Delegazione Toscana, mediante il proprio referente per Pisa e provincia, Cavaliere Ufficiale Giovanni Merola, e del Cavaliere Ufficiale Bruno Dinelli, con il contributo del postulante Pietro Rubino, ha donato al Presidente del residence “Isola dei Girasoli”, Dott. Maurizio Sbrana, ed al Presidente dell’Associazione Genitori e Bambini Affetti da Leucemie e Tumori ONLUS, Sig.ra Tiziana Del Carlo, vari generi alimentari di prima necessità. La donazione è parte del progetto “Briciole di Salute”.

Carrara (MS), 7 luglio 2020 – La Delegazione Toscana, rappresentata dal proprio referente per la provincia di Massa e Carrara, Cavaliere Angelo Ragnoni, coadiuvato dal Cavaliere Giampaolo Caterino, ha donato all’A.N.F.A.S.S. di Carrara una sedia a rotelle, al fine di agevolare il trasporto delle persone disabili. La consegna è avvenuta alla presenza del presidente dell’Associazione Sig.ra Fiorella Nari, rispettando le vigenti disposizioni di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19. La donazione è parte del progetto solidale “Briciole di Salute”.

Prato, 14 luglio 2020 – Il referente per la provincia di Prato della Delegazione Toscana, Cavaliere Dino Greco, con il Cavaliere Giacomo Perrina e con il prezioso contributo del Presidente della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, Ivano Lucchesi, hanno consegnato al Presidente del “Centro Aiuto Alla Vita Onlus”, Signora Patrizia Benvenuti, una consistente provvista di generi alimentari, alcuni specifici per l’infanzia, comprendente una fornitura di pannolini. La Onlus si occupa, nello specifico, dell’assistenza a donne in gravidanza che affrontano particolari problematiche e difficoltà. La donazione è integrata nel progetto solidale, della Delegazione Toscana, chiamato “Albarosa” e si è svolta nel rispetto delle vigenti disposizioni di sicurezza riguardanti il contenimento da Covid-19.

Lucca, 21 luglio 2020 – S. E. R. Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e Priore della Delegazione Sicilia, arrivato a Lucca nel pomeriggio e accolto dal Delegato Vicario ed il Priore Vicario della Delegazione Toscana, è stato accompagnato all’interno della Cattedrale per unirsi in preghiera davanti alla Sacra Immagine.

Sesto Fiorentino FI, 24 luglio 2020 – La Delegazione Toscana ha donato alla Misericordia di Quinto, frazione di Sesto Fiorentino, una sedia a rotelle per facilitare il trasporto di persone disabili.
La consegna si è concretizzata, osservando le vigenti disposizioni di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19, alla presenza del referente costantiniano per la provincia di Firenze, Cavaliere Costantino Calcabrina, ed il governatore della Misericordia, Sig. Stefano Trallori.
La donazione rientrata nel progetto solidale “Briciole di Salute”.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy