follow us on facebook follow us on instagram
NAPOLI E CAMPANIA: DONAZIONE AL SANTUARIO DELLA MADONNA DEL CARMINE

NAPOLI E CAMPANIA: DONAZIONE AL SANTUARIO DELLA MADONNA DEL CARMINE

La Delegazione di Napoli e Campania, con i Cavalieri Giunto e Spadafora e la partecipazione della Dama Sannino, hanno donato delle mascherine al Santuario della Madonna del Carmine.

Non è il primo caso di aiuto fornito al Santuario della Madonna del Carmine, perché già il 1° Dicembre 2020, i Cavalieri Giuseppe Giunto e Riccardo Spadafora hanno raccolto la richiesta di aiuto fatta dal Padre Rettore del Santuario per le mascherine chirurgiche e altri dispositivi per i più bisognosi.

“La nostra iniziativa si ispira al puro spirito cristiano e di assistenza, seguendo le linee guida tracciate dal Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Capo della Real Casa di Borbone Due Sicilie, dirette nel territorio del Comune di Napoli e della Campania dalla Delegata Marchesa Federica Cattaneo de Gregorio dei Principi di Sant’Elia e coordinate sul campo dal Comandante della Guardia, il Grande Ufficiale Dott. Luigi Andreozzi”, è quanto dichiara il Cavaliere di Merito Riccardo Sapadafora.

Così, il 30 gennaio scorso, i Cavalieri di Merito Riccardo Spadafora e Giuseppe Giunto unitamente alla Dama d’Ufficio Nunzia Sannino sono intervenuti a sostegno della mensa del Santuario, donando altre 300 mascherine chirurgiche, visiere protettive e diversi dispenser di gel disinfettante, oltre a materiale utile anche agli addetti alla distribuzione dei pasti.

Altre iniziative, anche singole, vengono puntualmente svolte a sostegno di quelle fasce c.d. “deboli” e bisognose del territorio Napoletano e della sua provincia.

La Delegazione esprime un ringraziamento particolare, oltre ai Cavalieri e Dame coinvolti direttamente in queste donazioni, anche al neo Cavaliere Davide Di Blasi.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy