follow us on facebook follow us on instagram
CALABRIA: LE ATTIVITA’ DI MARZO

CALABRIA: LE ATTIVITA’ DI MARZO

Il 4 marzo sono stati consegnati alla Caritas della parrocchia di San Francesco d’Assisi di Reggio Calabria, generi alimentari di prima necessità. Inoltre, nella stessa giornata, sono stati predisposti pasti caldi per 50 persone e distribuiti in mono porzioni attraverso la Parrocchia di Santa Maria della Candelora di Reggio Calabria. L’intera donazione è stata curata dal Cav. Antonino Campolo.

Rende, 8 marzo 2021 – La Rappresentanza di Cosenza ha effettuato la donazione di una carrozzina per diversamente abili, messa a disposizione dalla Delegazione Calabria, avvenuta presso il Centro Incontro Anziani “Casa dei fiori”, con sede in Rende (CS). La struttura, di proprietà del comune di Rende, accoglie un centro diurno con 20 posti autorizzati ed accreditati, ed una casa di riposo con 40 posti letto, autorizzati e gestiti congiuntamente dalla cooperativa sociale “S. Biagio” e dalla Associazione ONLUS “Con Paola”. Questa struttura è una importante realtà nel centro cittadino, ed accoglie anziani, che trovano assistenza medica, infermieristica, servizi di vario genere, assistenza psicologica, animazione, pasti, eccetera. Nel rispetto della normativa anti covid, una piccola rappresentanza di dame e cavalieri, dopo la donazione della carrozzina, ha svolto una visita guidata del centro, dove è stata accolta calorosamente, non solo da parte dello staff direttivo, ma anche dagli stessi ospiti della struttura. La donazione è stata effettuata su indicazione della segreteria dell’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, S.E. Mons. Francesco Nole’.

Sabato 13 marzo 2021. Una rappresentanza della Delegazione Calabria, composta da cavalieri e postulanti, ha effettuato una cospicua donazione di generi alimentari presso la Caritas parrocchiale di Santa Maria della Candelora in Reggio Calabria, retta dal Priore Vicario della Delegazione, Don Luigi Cannizzo. Quanto donato servirà a sostenere, come espressione d’amore verso tutti i fratelli, il sempre maggior numero di bisognosi del territorio cittadino.

Reggio Calabria- Lunedì 15 marzo, nella Chiesa di S. Maria della Candelora, nel pieno rispetto delle disposizioni governative, è stata celebrata una messa in suffragio di S.M. Francesco II ultimo Re del Regno delle Due Sicilie. La celebrazione è stata presieduta da Mons. Luigi Cannizzo, Priore Vicario della Delegazione, nel corso della quale è stata ricordata la profonda religiosità del Sovrano e l’amore verso i Popoli delle Due Sicilie. “La nostra Delegazione da quest’anno ogni mese farà celebrare una messa in suffragio di S.M. Francesco II – ha dichiarato il Delegato Vicario della Delegazione Dott. Aurelio Badolati – perché attraverso la preghiera vogliamo sostenere la Sua proclamazione a Servo di Dio, primo gradino del percorso verso la santità”.
L’incontro era stato preceduto il giorno prima da una donazione fatta alla Caritas Parrocchiale.

Lo scorso 18 marzo nella città di Vibo Valentia, presso l’antica chiesa di Maria SS. del Rosario e San Giovanni Battista, in vista della Santa Pasqua, si è svolto un incontro di preghiera dei cavalieri costantiniani della Delegazione Calabria.
L’importante momento è stato guidato da Monsignor Filippo Ramondino, Vicario Generale della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea e cappellano SMOCSG della città di Vibo Valentia. Al termine delle preghiere, ci si è soffermati per riflettere sulla figura di Gesù Cristo e l’importanza della Santa Pasqua nella vita di tutti gli uomini soprattutto in questo delicato momento storico.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy