follow us on facebook follow us on instagram
PIEMONTE E VALLE D’AOSTA: LE DONAZIONI DI APRILE

PIEMONTE E VALLE D’AOSTA: LE DONAZIONI DI APRILE

Venerdì 9 aprile la rappresentanza di Alessandria ha effettuato una donazione di alimentari al “Piccolo Cottolengo” di Tortona. Questo istituto, gestito dalle suore, accoglie bambini piccoli soli e disagiati della provincia. Gli alimenti sono stati offerti dall’associazione StandBy Me di Acqui Terme e sono stati consegnati dal Dottor Marco Massabo’, simpatizzante dell’Ordine e collaboratore della rappresentanza.

Venerdì 16 aprile la rappresentanza di Alessandria ha effettuato una donazione di generi alimentari alla Mensa per i poveri gestita dai frati cappuccini di Alessandria.
Sono stati donati 100 kg. di farina e 20 scatole di pancarrè.
La mensa, gestita da Padre Roberto, prepara tutti i giorni 150 pasti da offrire ai più bisognosi. Gli alimenti sono stati offerti dall’associazione StandBy Me di Acqui Terme e dal supermercato Conad.
Alla donazione erano presenti, oltre alla rappresentante Dama Simona Delfino, il postulante Maresciallo Maggiore Gianfranco Bossi, che ha aiutato a trasportare tutta la merce, e il responsabile del centro Padre Roberto.

Domenica 18 aprile, presso la chiesa Cattedrale di Alessandria, la rappresentante Dama Simona Delfino, accompagnata da alcuni Cavalieri e Dame, ha presenziato alla solenne celebrazione della Madonna della Salve patrona diocesana.
Monsignor Guido Gallese, Vescovo di Alessandria, al termine della liturgia si è complimentato con la rappresentanza e ha esteso la sua paterna benedizione a tutti i presenti.

La rappresentanza di Alessandria ha effettuato una donazione di generi alimentari (oltre 100 kg di farina, diverse scatole di pancarrè e formaggio) all’Istituto della Divina provvidenza delle suore di Madre Teresa Michel in Alessandria.
La donazione è stata possibile grazie alla generosità dell’associazione Standby Me e del supermercato Conad di Acqui Terme, che hanno donato gli alimenti.
Alla donazione erano presenti, oltre alla rappresentante Dama Simona Delfino, il cappellano Don Augusto Piccoli e la superiora dell’istituto Suor Natalina.

Domenica 25 aprile, presso la chiesa della “Beata Vergine Maria del Carmine” in Alessandria, il Priore Vicario della delegazione Piemonte e Valle d’Aosta Don Augusto Piccoli, insieme ai Confratelli Cavalieri Don Gianpaolo Civillini e Don Eugenio Gioia, ha celebrato la S. messa solenne nella festa del Santo patrono San Giorgio.
Alla solenne celebrazione ha presenziato il Delegato, Grande Ufficiale di Giustizia Conte Marco Aurelio Galateri di Genola.
La rappresentante di Alessandria, Dama Ufficiale Simona Delfino, al termine della celebrazione eucaristica ha recitato la preghiera del Cavaliere Costantiniano.
Erano presenti, inoltre, i Cavalieri Passalacqua, Sansone, Bocchio, la neo Dama Zacchia e il postulante Maresciallo Maggiore CC Gianfranco Bossi.
Il parroco, don Mario Cesario, congratulandosi con i presenti, ha inoltrato l’invito alla rappresentanza di Alessandria di partecipare alla festa patronale “Madonna del Carmelo” con sua Eccellenza Monsignor Guido Gallese, Vescovo di Alessandria.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy