Viareggio LU, 1 maggio 2021. Progetto solidale “Briciole di Salute”. La Delegazione Toscana, con la collaborazione dell’Associazione “Le Donne del Marmo” e del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest, ha donato alla Chiesa di Santa Rita prodotti omogeneizzati per l’alimentazione infantile. Alla consegna, avvenuta con Don Luigi Pellegrini, hanno presenziato il Delegato Vicario Cav. Gr. Uff. Edoardo Puccetti, il Comm. di Gr. Ecc. Monsignor Frà Giovanni Scarabelli ed il coordinatore Pro. Civ. Sig. Ivano Lucchesi Annezzi.
Livorno, 1 maggio 2021. Progetto solidale “Briciole di Salute”.
La Delegazione Toscana, in collaborazione del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest, coordinatore Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, per volontà del referente per Livorno e provincia, Cav. Uff. Ezio Papa e del Cav. Roberto Barbieri, hanno donato al diacono Dino Renucci, responsabile della Caritas della Parrocchia Nostra Signora di Fatima, quartiere Corea LI, generi alimentari di prima necessità da distribuire alle famiglie bisognose.
Viareggio LU, 13 maggio 2021 – Progetto “Albarosa”.
La Delegazione Toscana, su iniziativa del Cav. Uff. Alessandro Freschi, referente per la Versilia e la collaborazione del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest coordinatore Sig. Ivano Lucchesi Annezzi e l’Associazione “Le Donne del Marmo” rappresentate dal Presidente Sara Vannucci, ha donato alla Casa Famiglia dell’Associazione Ce.I.S. “Pino Rosa”,varie confezioni di farina da distribuire alle famiglie bisognose.
La donazione è avvenuta con il Presidente del struttura assistenziale, Signora Sonia Ridolfi.
Livorno, 19 maggio 2021. Progetto solidale “briciole di salute”.
La Delegazione Toscana, in collaborazione con “Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest” coordinatore il Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, su iniziativa del referente per Livorno e provincia, Cavaliere Uff. Ezio Papa con il Cavaliere Roberto Barbieri, hanno donato al Centro Cristiano Fonte di Vita Aps, generi alimentari di prima necessità da distribuire ai loro assistiti.
Ha ricevuto la donazione il Pastore Dante Bernarducci, responsabile della struttura.
Pisa, 22 maggio 2021. La Delegazione Toscana, su iniziativa del proprio referente per la città di Pisa e provincia, Cav. Uff. Giovanni Merola, ha donato una sedia a rotelle al Museo delle Aviotruppe, con sede presso la Caserma Gamerra in Pisa, che servirà per fare visitare la struttura storica anche a persone disabili o con problematiche di deambulazione.
La donazione si è concretizzata con il Direttore del Museo, 1° Luogotenente Bruno Dinelli.
All’evento hanno presenziato i vertici della Delegazione Toscana, il Delegato Cav. Uff. di Giustizia Conte Ranieri Gastone Adorni Braccesi, con il Delegato Vicario Cav. Gr. Uff. Edoardo Puccetti ed era presente per conto del Comandante della Scuola Militare di Paracadutismo, Colonnello Alessandro Borghesi, il Ten. Colonnello Leonardo Tarebella.
Al termine della donazione, il museo è stato visitato, con molto interesse, dagli intervenuti della Delegazione.
Massa, 22 maggio 2021. S.E.R Monsignor Gianni Ambrosio, Vescovo di Piacenza e Bobbio, Priore della Delegazione Emilia Romagna del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Amministratore Apostolico della diocesi di Massa Carrara e Pontremoli, ha presieduto la solenne cerimonia eucaristica della veglia di Pentecoste nella chiesa di Maria SS.ma alla Covetta, diretta dal Cav. di Grazia Ecclesiastico don Emanuele Borserini.
A fine cerimonia S.E.R Monsignor Gianni Ambrosio ha voluto posare per una foto ricordo con i Cavalieri della Delegazione Toscana.