Brescia, 06 maggio 2021 – A seguito di accordi con il Direttore della Caritas di Brescia, Don Maurizio Rinaldi, il Cav. Maurizio Mirandola, unitamente alla Dama Daniela Santamaria Ambrosi e al volontario Bruno Vergiani, hanno consegnato al referente del centro raccolta Caritas “Ottavo Giorno”, circa 100 Kg di grana padano confezionato. Le derrate sono state offerte dalla società Ambrosi SpA. Si ringrazia il Consorzio per la Tutela del Grana Padano per avere concesso il nulla osta alla donazione.
Bergamo-Brescia e Rappresentanza di Mantova, 11 maggio 2021 –
Il Cav. Maurizio Mirandola, Rappresentante per la città di Mantova, ha provveduto ad acquisire e consegnare nr. 100 pezzi da circa 1 kg cadauno di grana padano donati dalla società Ambrosi SpA, consegnandoli alle seguenti realtà:
- GAVARDO (BS) – nr. 40 pezzi alla Fondazione Tanghetti e Chiari onlus, che andranno a integrare i pacchi alimentari destinati alle famiglie assistite;
- NAVE (BS) – unitamente al Cav. Stefano Villotta, sono stati recapitati nr. 30 confezioni di grana al Direttore del postnoviziato e Università Pontificia Salesiana “Paolo VI” di Nave (BS), destinati alle famiglie in stato di difficoltà da questi assistite;
- CURTATONE (MN) – consegnati generi alimentari tra cui nr. 30 confezioni di grana alla signora Eleonora Pisani, referente della casa famiglia San Giovanni Bosco della Comunità Papa Giovanni XXIII di Curtatone (MN), destinati ai i ragazzi fragili da questa assistiti. Inoltre sono state consegnate varie stoviglie in materiale plastico donate dal Sig. Giovanni Ferrari della Tecnoplast srl di Rodengo Saiano (BS).
Brescia 15 maggio 2021 – Colletta alimentare presso i supermercati Conad.
Il Cav. Uff. Maurizio Mirandola, il Comm. Damiano Zamboni, il Cav. Stefano Villotta, il postulante Romano Savi, i Decorati Giuseppe La Tegola e Giuseppe Porzio, i volontari Francesca Ghidini, Mattia e Paolo Villotta hanno preso parte, unitamente all’associazione Gruppo Cinofili Leonessa, ad una colletta alimentare presso le sedi di quattro supermercati Conad. Quanto ricevuto in donazione verrà successivamente consegnato a persone o famiglie in stato di bisogno, anche tramite la Caritas diocesana di Brescia.
Monza e Brianza, 18 Maggio 2021 – In seguito alla richiesta della Caritas della Parrocchia San Benedetto in Milano, in accordo con la Rappresentanza di Milano, il cav. Pierangelo Pagani ha provveduto al ritiro e alla consegna di 500 kg di prodotti alimentari donati dalla ditta Giovanni Rana per la distribuzione a famiglie assistite.
21 maggio 2021: solenne celebrazione per San Zenone, patrono della parrocchia di Caino (BS).
Ha presieduto il Priore della Lombardia, Mons. Arnaldo Morandi,Grande Ufficiale dell’Ordine, con l’assistenza dell’Arciprete don Marco Domeneghini, Cavaliere di Grazia Ecclesiastico. Alla solenne celebrazione erano presenti il Sindaco Cesare Sambrici, Giovanna Benini e Maria Caterina Graz, Assessori, numerosi fedeli e un buon gruppo di giovani che ha prestato un eccellente servizio liturgico. La corale ha condecorato degnamente il rito. Il Priore, nell’omelia, ha anche sottolineato i valori e l’attualità delle milizie cattoliche impegnate in una testimonianza credibile di vita cristiana e in molte apprezzate attività caritative. Al termine della celebrazione, Mons. Morandi ha portato il saluto e la benedizione del Cardinale Gran Priore Renato Raffaele Martino, particolarmente affezionato alla comunità di Caino dove è stato accolto ed ha sostato in varie occasioni.
Liturgia delle Sante Spine (Duomo di Pavia, 24 Maggio 2021)
Secondo la tradizione tre spine della Corona di Spine, rinvenuta da Sant’Elena, furono affidate nel 1499 alla città di Pavia e al Capitolo della Cattedrale.
Alla solenne annuale cerimonia, in cui la Chiesa onora la Corona del Signore come segno della sua regalità che si manifesta pienamente nel mistero della sua passione, alla presenza di S.E. Rev.ma Mons. Corrado Sanguinetti, era presente anche la delegazione Lombardia.