follow us on facebook follow us on instagram
PIEMONTE E VALLE D’AOSTA: LE DONAZIONI DI MAGGIO

PIEMONTE E VALLE D’AOSTA: LE DONAZIONI DI MAGGIO

La rappresentanza di Alessandria, guidata dalla Dama Simona Delfino, ha effettuato una donazione di derrate alimentari al “Piccolo Cottolengo” di Tortona. Questo istituto, gestito dalle suore, ospita bambini disabili e disagiati. Gli alimenti sono stati offerti dall’associazione StanBy Me di Acqui Terme e dal supermercato Conad ed è stata effettuata dai Cav. Marco Massabo e Fausto Rosso, simpatizzanti dell’Ordine e collaboratori della rappresentanza.

Il Delegato del Piemonte e Valle d’Aosta Conte Marco Aurelio Galateri di Genola, accompagnato dal Delegato Vicario Cav. Nicolò Papurello, ha consegnato al Comandante del 3° Reggimento Alpini, Colonnello Maurizio Candeloro e al suo Staff, la Medaglia di benemerenza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
Il 3° Reggimento Alpini è stato impegnato durante l’emergenza Covid e svolge regolarmente attività a favore della popolazione civile.

Venerdì 21 maggio la rappresentanza di Alessandria ha effettuato una donazione di un ingente quantitativo di generi alimentari a favore della Parrocchia di San Giovanni Evangelista di Alessandria.
La donazione è stata effettuata dalla rappresentante Dama Simona Delfino e dal cappellano Don Augusto Piccoli , alla presenza del parroco Monsignor Claudio Moschini.
Gli alimenti sono stati offerti dall’associazione StandBy Me e dal supermercato Conad di Acqui Terme, da sempre vicino all’Ordine e serviranno ad aiutare le molte famiglie in difficoltà.

Il Cav. Graziano Traversa e il postulante Lorenzo Gottardo, in stretto coordinamento con il Delegato Vicario del Piemonte e Valle d’Aosta Cav. Nicolò Papurello, hanno effettuato donazioni di generi alimentari a favore di alcune famiglie bisognose residenti nella zona di Asti e Nizza Monferrato. L’attività benefica è stata portata a termine grazie al supporto logistico fornito dall’Associazione Nazionale Carabinieri.

Venerdì 15 maggio si è svolta una cerimonia ristretta per la donazione di tre droni alla città di Acqui Terme (AL), alla presenza del sindaco Lorenzo Lucchini, dell’assessore alla protezione civile Gianni Rolando e del comandante della Polizia locale Paola Cimmino.
I droni sono stati donati dal postulante Gian Luca Ferrise in memoria di suo padre Generale Antonio Ferrise, sotto l’egida del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentanza di Alessandria e Asti retta dalla Dama Simona Delfino.
Il Priore Vicario di delegazione Don Augusto Piccoli, in comunione con il cavalier Don Eugenio Gioia, ha impartito la benedizione su questi nuovi mezzi tecnologici e su tutti i presenti.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy