follow us on facebook follow us on instagram
CALABRIA: ATTIVITA’ DI MAGGIO

CALABRIA: ATTIVITA’ DI MAGGIO

Reggio Calabria, 4 maggio, 2021- A cura del Cav. Campolo sono stati predisposti pasti caldi per circa 150 persone e distribuiti in monoporzioni per il tramite della caritas parrocchiale della Candelora.

Il 19 maggio a Gallico, una rappresentanza della delegazione Calabria si è recata in visita alla Casa per Anziani “San Gaetano Catanoso”. La struttura viene gestita dalle Suore Veroniche del Volto Santo di San Gaetano Catanoso e gode di una posizione privilegiata dal punto di vista paesaggistico. La Casa per Anziani è stata ideata e costruita con sistemi all’avanguardia, e dispone oltre che dei servizi alberghieri e per la cura della persona. Durante la visita, le gentilissime Sorelle hanno mostrato ai Cavalieri il piano adibito al soggiorno per anziani, naturalmente privo di ospiti. L’ incontro si è concluso con la donazione, alla struttura d’una sedia per disabili. Il dono è stato particolarmente gradito in quanto molti degli ospiti della Casa per Anziani soffrono di problemi deambulatori e provengono da famiglie di modeste capacità economiche, le quali possono assicurare solo moderati contributi alla gestione della struttura. Il Delegato Vicario Grand’Ufficiale Aurelio Badolati, riconoscendo la validità del lavoro svolto dalle Suore, ha promesso future donazioni. Queste ultime saranno finalizzate all’ulteriore miglioramento della qualità della vita degli ospiti della struttura.

Sabato 22 maggio 2021 una rappresentanza di Cavalieri di Cosenza ha consegnato una fornitura di mascherine presso la Parrocchia di Santa Teresa, accolta dal parroco e cappellano del nostro Ordine, Mons. Dario De Paola. Tale presidio anticovid è stato messo a disposizione della stessa parrocchia che si farà carico della sua distribuzione, per le attuali necessità in vigore.

Giovedì 20 maggio la Delegazione Calabria ha donato 80 pasti caldi alla Caritas Diocesana della Candelora. I pasti sono stati distribuiti dai volontari della Candelora ai bisognosi della città metropolitana di Reggio Calabria. La cospicua donazione si deve al pregevolissimo impegno profuso dal Cav. Antonino Rosario Campolo, che dal suo ingresso nella delegazione, si è fatto interprete dello spirito di fratellanza e di carità che contraddistingue tutti gli appartenenti dello SMOCSG.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy