Il 14 maggio si è tenuta a Napoli, presso la prestigiosa Scuola Militare della Nunziatella, la tradizionale cerimonia di consegna della stecca, cioè il simbolico passaggio della stecca degli studenti di fine corso agli studenti che si affacciano al percorso di studi. La cerimonia è stata presieduta dal Comandante della Scuola Nunziatella, il Colonnello Lustrino. Nel corso della cerimonia, a cui hanno partecipato alcune delle più alte autorità campane come il Prefetto della città di Napoli, il Generale Tota, il Comandante di Palazzo Salerno, il direttore della Banca di Italia dott. Cinque, sono state consegnate borse di studio agli studenti più meritevoli.
Nel corso dell’importante evento, la Marchesa Donna Federica de Gregorio Cattaneo di Sant’Elia, Delegata per Napoli e Campania, su mandato di S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Capo della Real Casa di Borbone-Due Sicilie, ha consegnato la “Borsa di studio Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie” e tre medaglie di benemerenza a tre studenti particolarmente meritevoli, così come indicato dalla Scuola stessa.
L’incontro ha permesso di consolidare ulteriormente il forte legame storico tra la Scuola Militare della Nunziatella, fondata da Re Ferdinando IV di Borbone, la città di Napoli e l’Ordine Costantiniano.
CONSEGNA MEDAGLIE DI BENEMERENZA AGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA MILITARE NUNZIATELLA