follow us on facebook follow us on instagram
NUOVO PRIORE DELLA DELEGAZIONE AMERICANA: S.E.R. MONS. SALVATORE CORDILEONE

NUOVO PRIORE DELLA DELEGAZIONE AMERICANA: S.E.R. MONS. SALVATORE CORDILEONE

Una notizia importante per l’Ordine Costantiniano negli Stati Uniti: S.E.R. Mons. Salvatore Giuseppe Cordileone, Arcivescovo metropolita di San Francisco, è stato nominato dal Gran Maestro e dal Gran Priore dell’Ordine, Priore della Delegazione americana a partire del 1 agosto 2021, festa di Sant’Alfonso Maria de Liguori, vescovo e dottore della Chiesa, nonché storico patrono minore principale dell’Ordine.

Mons. Cordileone, 65 anni, Cavaliere Gran Croce di Grazia Ecclesiastico dell’Ordine Costantiniano, è nipote di emigrati siciliani e nativo della California. Ordinato presbitero nel 1982, è stato consacrato vescovo nel 2002 ed è diventato arcivescovo di San Francisco nel 2012, ricevendo il pallio l’anno seguente. Dottore in diritto canonico dal 1989, l’Arcivescovo è presidente del Comitato sul Laicato, Matrimonio e Vita Familiare della Conferenza Episcopale degli Stati Uniti e membro di altri comitati della stessa Conferenza. Fa parte anche di altri consigli e istituti cattolici.

Il priorato di qualsiasi Delegazione rappresenta un importante incarico spirituale svolto con l’assistenza di un vice priore, in piena sintonia col Delegato nonché con l’Ufficio del Gran Priore e la Gran Cancelleria. La Delegazione americana dell’Ordine, i cui inizi risalgono al 1979 e consolidati dieci anni dopo, guidata dal Cav. Gran Uff. John Viola, felice per la nomina del stimato presule come nuovo priore, ne auspica che sia un altro segno visibile del suo rinnovamento continuo.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy