Domenica 18 luglio la Delegazione di Abruzzo e Molise si è riunita nella nobile e borbonica città di Venafro per festeggiare l’inizio dell’Estate. Quest’anno la Festa ha avuto un significato di grande valore e ha rappresentato un momento di grande unione e fratellanza, infatti hanno voluto dare un grande onore e un valore aggiunto i Delegati Costantiniani della Liguria, Prof. Ing. Giovanni Chersola, e dell’Umbria e Marche, il Nobile dottore Claudio Marciano di Scala unitamente al Delegato Vicario Nobile dottore Stefano Tuzi Gallo. Sono intervenuti numerosi cavalieri e dame con le loro famiglie e autorità militari e civili della Regione Molise nel pieno rispetto delle norme dettate dalle autorità preposte per la prevenzione Covid.
La Santa Messa è stata presieduta da S.E. il Vescovo di Trivento, Mons. Claudio Palumbo, e concelebrata dai Cavalieri di Grazia Ecclesiastico della delegazione con la partecipazione del Coro della Cappella Costantiniana Lino Cappello di Venafro.
Prima della Santa Messa si è tenuta l’investitura di nuovi Dame e Cavalieri nonché di tre nuovi Cavalieri di Grazia Ecclesiastico che da anni sono Assistenti Spirituali della delegazione.
Durante l’Offertorio la Delegazione ha donato un apparecchio Defibrillatore professionale al Poliambulatorio del Consultorio familiare “Il Girasole” della Chiesa Don Orione di Venafro gestito dal dinamico don Salvatore Rinaldi.
Al termine della partecipata celebrazione eucaristica, il Delegato Franco Ciufo ha tenuto una breve allocuzione sull’Ordine e sulle sue attività inquadrandole nel mondo moderno ringraziando in modo particolare i confratelli Delegati di Liguria e Marche-Umbria per l’alto onore che hanno dato alla cerimonia con la loro affettuosa presenza, che ha impresso il suggello ad un nuovo cammino religioso e umanitario.
Al termine della cerimonia religiosa, i convenuti con le loro famiglie si sono riuniti nell’Albergo Ristorante Dora per una sentita e gioiosa agape fraterna.
ABRUZZO E MOLISE – FESTA D’ESTATE 2021