Roma, 10 settembre 2021 – Grazie al proficuo lavoro svolto nel Sud Est Asiatico da parte del Delegato, S.E. Don Antonio Benedetto Spada, e dal Delegato Vicario, Dottoressa Paola Benaglia, l’Ordine Costantiniano ha ottenuto lo status di Osservatore presso la Commissione Economico Sociale per l’Asia e il Pacifico delle Nazioni Unite (UN –ESCAP – Economic and Social Commission for Asia and the Pacific). Si tratta di una realtà molto importante che vede rappresentati 53 Stati Membri e 9 Stati Associati nella macroregione Asia e Pacifico, oltre a numerosi stakeholders privati della zona, fungendo da hub regionale delle Nazioni Unite. Ha lo scopo di promuovere la cooperazione tra i Paesi per raggiungere uno sviluppo inclusivo e sostenibile promuovendo l’integrazione regionale per far avanzare le risposte alle vulnerabilità condivise, la connettività, la cooperazione finanziaria e l’integrazione del mercato.
L’Ordine è stato invitato a collaborare con questa importante Organizzazione per far progredire l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile nella macroregione e per le diverse attività in essere.
La Dottoressa Benaglia è stata indicata quale Rappresentante Designato agli incontri anche in base all’importante esperienza sul campo, maturata quale referente per le numerose attività istituzionali e sociali portate avanti nel territorio della Delegazione.
SUD EST ASIATICO: CONCESSIONE DELLO STATUS DI OSSERVATORE ALL’ORDINE COSTANTINIANO