follow us on facebook follow us on instagram
PIEMONTE E VALLE D’AOSTA: FESTA DELL’ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

PIEMONTE E VALLE D’AOSTA: FESTA DELL’ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

Venerdì 17 settembre è stata celebrata dalla delegazione Piemonte e Valle d’Aosta la festa dell’Esaltazione della Santa Croce presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta in Acqui Terme. 

La S. Messa solenne, presieduta dal Priore Vicario Don Augusto Piccoli e concelebrata dai Cavalieri di Grazia Ecclesiastica Don Luca Lanave e Don Eugenio Gioia, ha avuto alcuni momenti significativi molto importanti.

Il Delegato Vicario Cav. Nicolò Papurello, su delega del Delegato Conte Marco Aurelio Galateri di Genola, ha consegnato il Diploma di Cavaliere Ufficiale di Giustizia al Generale Uberto Incisa di Camerana. 

Il gonfalone del Comune di Castel Boglione è stato decorato con la medaglia di bronzo di benemerenza alla presenza per il sussidio fornito ai propri residenti e a quelli dei vicini comuni durante la prima fase dell’emergenza Covid, alla presenza del Sindaco Maurizio Bossi e della giunta comunale. Al Comandante Provinciale di Alessandria della Guardia di Finanza, colonnello Massimiliano Pucciarelli, è stata conferita, durante la cerimonia,  la Medaglia di benemerenza di bronzo. Successivamente, il Priore Vicario ha impartito la benedizione ad una carrozzina offerta dalla Dama Matilde Zacchia alla Croce Rossa sezione di Cassine. Al termine della celebrazione eucaristica, la festa è proseguita nella esclusiva location di Villa Delfini dove si è svolta una cena di gala a cui hanno partecipato Dame, Cavalieri, insigniti e simpatizzanti dell’Ordine.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy