Il 3 ottobre 2021 è stata celebrata la solennità della Festa della Madonna del Santissimo Rosario. Il cappellano della delegazione francese, monsignor Thierry Laurent, aveva organizzato il rientro della parrocchia di Saint Roch, chiesa capitolare di cui è parroco. La delegazione era presente in questa occasione ed era rappresentata anche l’Associazione delle Opere dell’Ordine. Il cappellano ha ricordato l’importanza della preghiera del rosario e della Beata Vergine, Madre di Dio. Durante la messa, i presenti hanno pregato anche per tutti i parrocchiani e per le organizzazioni che compongono la vita della parrocchia. La giornata è proseguita con un picnic alla presenza dei vari cori parrocchiali e scout della chiesa di San Rocco.
Il 29 settembre, presso il Cercle de Union Interalliée di Parigi, si è tenuta per il secondo anno la presentazione ufficiale della Borsa Saint-Georges da parte del ViceDelegato della Delegazione francese, Maître Charles-Hubert Olivier, alla presenza delle Loro Reale Altezze Reali le Principesse Beatrice e Anna di Borbone delle Due Sicilie nonché Monsignor Thierry Laurent, Cappellano della Delegazione e Parroco di Saint Roch a Parigi, Chiesa Capitolare della Delegazione. La borsa di studio Saint-Georges ha lo scopo di aiutare gli studenti nelle classi preparatorie per le grandes écoles. Questa borsa di studio è stata assegnata quest’anno a cinque studenti provenienti da famiglie bisognose, in modo che potessero entrare nelle classi preparatorie per le grandes écoles presso l’Institution Sainte-Marie ad Antony.
Questa borsa di studio rappresenta un prezioso aiuto per questi giovani che, senza di essa, non potrebbero seguire completamente i corsi. Due anni fa ha permesso a diversi studenti di entrare in scuole prestigiose, in particolare quella della Scuola Militare Speciale di Saint Cyr.
Il Direttore dell’Istituzione Sainte Marie ha ringraziato calorosamente le dame e i cavalieri della delegazione francese per la loro generosità.