follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: LE DONAZIONI DI NOVEMBRE

SICILIA: LE DONAZIONI DI NOVEMBRE

Mercoledì 10 novembre si è svolta la consueta distribuzione quindicinale di presidi per la prima infanzia del Progetto Briciole di salute a Monreale. Nei locali attigui alla chiesa di Maria SS degli Agonizzanti, le benemerite Daniela Prestigiacomo e Sonia Lo Monaco, coadiuvate dal benemerito Mimmo Milazzo, hanno accolto i genitori dei piccoli a cui hanno donato pannolini, omogeneizzati, pastina, biscotti,  latte e diversi capi d’abbigliamento per bambini.

Il 15 novembre il progetto “Briciole di salute” ha interessato la Casa Diocesana di accoglienza “Sacra Famiglia” di Patti. Lì i cavalieri Tony Zarrillo e Antonino Smiroldo sono stati accolti da Suor Rita e Suor Shiny, appartenenti all’Ordine delle Francescane del Terzo Ordine Regolare di Francesco, alle quali sono stati consegnati alimenti per le colazioni oltre che altri generi alimentari che saranno da loro veicolati verso famiglie bisognose.
Tale evento è sotto l’Alto Patrocinio del Vescovo di Patti, S.E. Rev.ma Mons. Guglielmo Giombanco, che, sensibile alle problematiche legate ai familiari dei degenti del locale ospedale, impossibilitati per ragione economiche a soggiornare presso strutture ricettive del comprensorio, ha deciso di mettere a disposizione i locali della Sacra Famiglia e nel contempo ha rivolto un invito al Nobile Antonio di Janni, delegato vicario della Sicilia per contribuire alle colazioni.

Domenica 14 novembre si è tenuto il primo concerto per la XVI stagione concertistica presso la chiesa di Maria SS degli Agonizzanti a Monreale. Si sono esibite al pianoforte Alessia Martorana, Anna Alaimo, Cristina Cangelosi ed Eva Benfratelli, eseguendo brani di musica classica dell’800 di autori come Beethoven e Chopin. Prima dell’inizio il direttore artistico Maestro Alberto Giacchino, cav. costantiniano, ha ringraziato la delegazione Sicilia per essere vicina ai giovani musicisti e dare loro la possibilità di esprimere il loro talento. Al termine del concerto, il delegato vicario si è congratulato con la Prof.ssa Marzia Manno, insegnate di tre delle giovani pianiste, e ha consegnato un diploma di ringraziamento della delegazione per aver eseguito il concerto.

Giovedì 18 novembre il delegato vicario della Sicilia ha donato alla Caritas dell’Abbazia di S.Martino delle Scale alcuni presidi del Progetto Briciole di Salute per i bambini da zero a tre anni assistiti dalla comunità benedettina. La consegna è stata effettuata al responsabile della Caritas Dom Bernardo. Subito dopo il delegato vicario ha incontrato il Rev.mo Abate Dom Vittorio Rizzone.

Mercoledì 24 novembre si è svolta la seconda distribuzione di presidi per la prima infanzia del Progetto Briciole di Salute a Monreale, nei locali annessi alla chiesa costantiniana di Maria SS degli Agonizzanti.

Sabato 27 novembre il Delegato Vicario della Sicilia ha donato 100 Kg di pasta alla Caritas della Basilica Costantiniana della Magione. A ricevere il dono lo stesso parroco Mons. Salvatore Grimaldi. Il quantitativo di pasta di vari formati è stato richiesto dallo stesso Mons. Grimaldi visto l’aumento della richiesta.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy