Domenica 12 dicembre 2021, III domenica d’Avvento detta “Gaudete”, nella Chiesa di Sant’Eligio de’ Ferrari in Roma, gentilmente concessa dal Rettore, Mons. Sandro Corradini, già promotore Generale della Fede della Congregazione dei Santi, il Priore Vicario della Città di Roma, Don Ettore Capra, ha officiato una S. Messa solenne alla presenza del Delegato, S.A. il Principe Don Lelio Niccolò Orsini d’Aragona, del Delegato Vicario, il Conte Riccardo Langosco di Langosco, del Consiglio Delegatizio, e di diverse Dame, Cavalieri ed Ospiti che hanno assistito alla celebrazione.
La Solenne funzione è stata arricchita dal canto della Cappella Musicale della Delegazione di Roma e Lazio, diretta dal Consigliere al Cerimoniale ed alla Musica delle Sacre Funzioni, il Cav. Uff. Dott. Rocco Marco Massara Ferrari, che ha eseguito mottetti in polifonia di Bartolucci, Lorenzo Perosi, Palestrina, oltre al repertorio gregoriano.
Alla solenne cerimonia, sono intervenuti tra gli altri: S.A.R. la Principessa Donna Khetevane Bagration de Moukhrani, Don Guglielmo de’ Principi Giovanelli Marconi con Donna Vittoria de’ Principi Giovanelli Marconi; Donna Sveva Colonna de’ Principi di Paliano e de’ Duchi del Garigliano, il Principe Gonzaga, Don Marcantonio de’ Principi del Drago, Marchese di Riofreddo, S.E. l’Ambasciatore Stefano Palumbo, Don Francesco Marigliano del Monte Caracciolo di Torella, la Contessa Langosco, il Presidente Massimo Barra, Rappresentante per la Città di Castel Gandolfo, il Prefetto Lucchetti, l’Avv. Scafetta, Rappresentante per la Città di Gaeta e l’Avv. Valensise.