follow us on facebook follow us on instagram
MESSAGGIO DI CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL NOB.ON. ALBERTO LEMBO

MESSAGGIO DI CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL NOB.ON. ALBERTO LEMBO

Roma, 23 febbraio 2022 – S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Capo della Real Casa e Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, esprime il profondo cordoglio per la scomparsa del Nobile Onorevole Alberto Lembo, Cavaliere di Gran Croce di Grazia.
L’Onorevole Lembo ha collaborato a lungo con l’Ordine Costantiniano, a partire dalla sua ammissione quale cavaliere nel 1984, per costituire poi nel 1995 una commenda di giuspatronato di Grazia destinata ad allievi meritevoli della Scuola militare Nunziatella. Ha ricoperto l’incarico di Rappresentante per la città di Verona fino al 2015 per entrare poi nel Consiglio delle Grandi Cariche dell’Ordine in qualità di Grande Inquisitore dal 2016 al 2018.
Laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, ha a lungo collaborato con varie riviste, vantando una produzione di centinaia di articoli a sfondo storico e altrettanti interventi quale relatore a convegni di rilevanza nazionale.
Eletto alla Camera dei Deputati per la XII e XIII legislatura si è occupato a lungo di onorificenze, partecipando alla Commissione consultiva per gli ordini cavallereschi non nazionali istituita presso il Ministero degli affari esteri e presiedendo, dal 2004, la Commissione di studio e aggiornamento per le onorificenze e le benemerenze della Repubblica della Presidenza del Consiglio.
Nella mattina di oggi una preghiera per l’anima del dottor Lembo è stata elevata da parte di Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Martino, Protodiacono di Santa Romana Chiesa e Gran Priore dell’Ordine.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy