follow us on facebook follow us on instagram
LOMBARDIA: ATTIVITA’ DI MARZO

LOMBARDIA: ATTIVITA’ DI MARZO

Rivoltella – Desenzano (BS), 6 marzo 2022 – Il Cav. Maurizio Mirandola, a seguito di richiesta di supporto pervenuta da parte di Giuseppe Spalenza del Gruppo Cinofili Leonessa di Brescia (associazione che collabora con l’Ordine da anni), intesa a reperire materiale necessario alla realizzazione di un centro di prima accoglienza per i profughi di guerra provenienti dall’Ucraina, unitamente alla Dama Katia Chiari, ai Cav. Stefano Villotta e Benedetto Magro, hanno reperito diverse brande, offerte da “Essere Carità Bresciana” nella persona del Sig. Coccoli, oltre a materassi, cuscini, coperte e lenzuola, donati dalla Fondazione Tanghetti e Chiari nella persona della Sig.ra Fiorella Tanghetti. Tutto il materiale acquisito è stato ritirato dal Gruppo Volontari Basso Garda di Desenzano e ha consentito al Sindaco del Comune di Desenzano, su approvazione della Prefettura di Brescia, di concretizzare 25 posti letto, allocati presso l’Oratorio parrocchiale di Rivoltella (BS). Ringraziamenti sono pervenuti al nostro Ordine per la celerità con la quale è stato possibile raggiungere l’obiettivo in poco tempo.

Cellatica (BS), 9 marzo 2022 – Il Cav. Daniele Gavezzoli ha acquisito e consegnato circa 250 litri di latte d’avena alla Caritas parrocchiale San Vincenzo de Paoli di Cellatica.
Gli alimenti saranno messi a disposizione delle numerose famiglie bisognose del territorio.

Mantova, 18 marzo 2022 – Il Cav. Uff. di Merito Maurizio Mirandola Rappresentante per la città di Mantova , unitamente ai cav. Andrea Moretti e Giuseppe Scolaro, ha partecipato alla solenne pontificale presieduta da S.E. Mons. Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca, insieme al vescovo Marco Busca e ai sacerdoti della città, alla festa di Sant’Anselmo patrono della città e della diocesi. Alla cerimonia, erano presenti le massime autorità civili e militari.

Brescia. La Dama Katia Chiari, Presidente della fondazione Tanghetti & Chiari Onlus, ha coinvolto l’Ordine Costantiniano in un’importante operazione umanitaria in favore delle popolazioni colpite dagli attuali eventi bellici. La carovana, composta da vari furgoni, è partita dal bresciano per raggiungere la Polonia al confine con l’Ucraina dove si concentrano i profughi. E’ stato consegnato materiale alimentare, indumenti specifici vari, presidi medico chirurgici, letti per ospedali da campo e generi vari di prima necessità. Una speciale menzione per i giovani volontari e tutto il personale che ha portato a compimento il progetto.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy