Bangkok, 18 aprile 2022 – Il Delegato S.E. Antonio Benedetto Spada, Cavaliere del Real Ordine di San Gennaro, ha ricevuto presso la Delegazione il Professor Alberto Firrincieli, musicista, concertista e compositore siciliano residente in Asia da circa due decenni, per congratularsi personalmente con la sua recente nomina a Cavaliere della Stella d’Italia.
La Decorazione della Repubblica Italiana riconosce i meriti del Maestro nell’aver, tra l’altro, fondato la Italian-Thai Youth Orchestra, diretto vari festival pianistici e seguito allievi talentuosi con particolare attenzione verso i meno abbienti.
S.E. il Delegato ha illustrato e offerto al Professore il più recente volume di cui è Autore, “Ordini della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie – seconda edizione”; il Cavalier Firrincieli ha offerto al Delegato e al Vice Delegato un suo CD musicale.
Il Maestro si è gentilmente interessato ad eventuali collaborazioni in campo culturale e benefico e, in occasione del suo prossimo viaggio in Italia, si augura di potersi avvicinare ulteriormente alla realtà degli Ordini Dinastici.
SUD- EST ASIATICO: INCONTRO DEL 18 APRILE