Una donazione di giocattoli e vestiti per bambini, offerta dall’Associazione Internazionale Regina Elena in collaborazione con la delegazione della Lombardia, è stata effettuata da ITALBATT, battaglione di manovra del Contingente Italiano in Libano su base Reggimento Lagunari Serenissima, in favore della Caritas di Alma Ash Sha’b, municipalità presente nell’Area di Operazioni dei Peacekeepers italiani guidati dal Generale di Brigata Massimiliano Stecca.
La donazione si è tenuta alla presenza del Ten. Col. Terenzio Mazzei, Comandante dello Squadrone di ITALBATT e di Padre Anthony Maroun, Parroco della chiesa e referente locale della Caritas. “Questa donazione aiuterà le famiglie in difficoltà economica e regalerà gioia e serenità ai bambini che riceveranno questi doni… la vostra generosità e vicinanza è per noi fondamentale” ha detto Padre Anthony nel suo discorso di saluto.
L’informazione è stata diffusa dal Ministero della Difesa e da numerosi organi internazionali di informazione, in particolare SIR della CEI.
LOMBARDIA: INTERVENTO CON I CASCHI BLU ITALIANI IN LIBANO