follow us on facebook follow us on instagram
MESSAGGIO DI CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI S.E. IL PRINCIPE SFORZA MARESCOTTO RUSPOLI

MESSAGGIO DI CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI S.E. IL PRINCIPE SFORZA MARESCOTTO RUSPOLI

Roma, 26 ottobre 2022 – S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Capo della Real Casa e Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, esprime il profondo cordoglio per la scomparsa di S.E. Don Sforza Marescotto Ruspoli, dei Principi di Cerveteri, Balì Cavaliere di Gran Croce di Giustizia e Membro della Reale Deputazione dell’Ordine.
S.E. Don Sforza Ruspoli ha militato a lungo tra le fila dell’Ordine Costantiniano, entrandone a far parte, come Cavaliere di Giustizia nel 1986, promosso poi Gran Croce nel 1999 e Balì nel 2006.
S.E. Don Sforza ha ricoperto tra il 2009 e il 2014 l’incarico di Delegato di Roma e Lazio dell’Ordine, decretandone una importante crescita in termini numerici e di prestigio, e indirizzandone le attività alla luce del profondo legame che lo univa alla Santa Sede.
Nella mattina di oggi una preghiera per la sua anima è stata elevata da parte di Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Martino, Protodiacono di Santa Romana Chiesa e Gran Priore dell’Ordine.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy