follow us on facebook follow us on instagram
SUD-EST ASIATICO: ULTERIORI ATTIVITÀ E DONAZIONI

SUD-EST ASIATICO: ULTERIORI ATTIVITÀ E DONAZIONI

Bangkok, 18 gennaio 2023 – Alla presenza dell’On. Chadchart Sittipunt, Governatore di Bangkok, Sua Eccellenza Paolo Dionisi ha presieduto l’inaugurazione di “ALMA The School Food”, nata per diffondere la cultura gastronomica italiana in Thailandia.
Sua Eccellenza Don Antonio Benedetto Spada, Cavaliere del Real Ordine di San Gennaro, Delegato per il Sudest asiatico, accompagnato dal Vice Delegato e dal Primo Segretario, ha partecipato all’evento organizzato per celebrare l’arte culinaria italiana nel Regno.

Bangkok, 18 gennaio 2023 – Al Foreign Correspondents Club, il Vice Delegato ha effettuato una donazione a Joseph H. Maeir, il sacerdote conosciuto semplicemente come Padre Joe, che ha co-fondato il Centro per lo sviluppo umano, meglio noto come Mercy Center, con una suora cattolica thailandese, suor Maria, nel 1973. Il Mercy Center ha assistito decine di migliaia di thailandesi bisognosi e ha ottenuto il riconoscimento di Sua Maestà Sirikit, la Regina Madre. L’evento a cui ha assistito il Vice Delegato ha celebrato la straordinaria vita di Padre Joe, dedicata al servizio degli altri.

Bangkok, 19 gennaio 2023 – Il Vice Delegato ha partecipato all’inaugurazione di Walk!, una mostra che espone fotografie di persone che hanno perso un arto a causa di incidente o malattia, tenutasi presso il centro commerciale Central Embassy, ​​inaugurato ufficialmente dalla Principessa Lea del Belgio (alla sua terza visita privata in Thailandia) e S.A.S. Principe Chalermsuk Yugala. La mostra di quattro giorni si svolge in collaborazione con la Chao Phya Abhai Raja Siammanukulkij Foundation, la Prostheses Foundation di S.A.R. la Principessa Madre e la maison thailandese Voravaj Bangkok. In mostra, fotografie di grandi dimensioni di amputati in abiti alla moda insieme a una sinossi delle loro storie di vita e di ciò che hanno fatto per superare le loro difficoltà della vita. “La mostra mira a creare consapevolezza sull’aiuto che la Prostheses Foundation offre a queste persone”, ha affermato il conte Gerald van der Straten Ponthoz, presidente della Chao Phya Abhai Raja Siammanukulkij Foundation. “La mostra vuole inviare un messaggio a tutti coloro che affrontano difficoltà simili, che qualunque siano le circostanze, i sogni possono sempre essere realizzati”. La Principessa Lea del Belgio, durante il suo soggiorno, parteciperà a vari eventi che celebrano il 15° anniversario della Fondazione Chao Phya Abhai Raja Siammanukulkij, organizzazione no profit.

Bangkok, 24 gennaio 2023 – L’istruzione è un diritto umano, un bene e una responsabilità pubblici.
L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 24 gennaio “Giornata internazionale dell’educazione”, per celebrare il ruolo della formazione per la pace e lo sviluppo.
Su gentile invito di Dato Steve Cheah, Commendatore dell’Ordine Reale di Francesco I, il Vice Delegato ha aderito alla Quinta Giornata Internazionale dell’Educazione, celebrata all’insegna del tema “investire nelle persone, dare priorità all’istruzione”, alla presenza di diversi Ambasciatori (Bangladesh, Bahrein , Malesia, Kenya, Kosovo…) e rappresentanti delle Nazioni Unite.

Pattaya, 28 gennaio 2023 – Il Vice Delegato ha partecipato al “S.A.R. Princess Maha Chakri Sirindhorn Cup”, evento di Thai Polo finalizzato alla raccolta fondi per il Chitrlada Technology Institute.

Bangkok, 26 gennaio 2023 – Il Vice Delegato ha partecipato alla “Lion Dinner”, evento sulla gastronomia, arte, cultura e amicizia tra le nazioni, presieduto dalla Principessa Lea del Belgio e dal Principe Chalermsuk Yugala, organizzato dalla Fondazione Chao Phya Abhai Raja Simmanukulkij, nell’ambito di una serie di eventi volti a celebrare i suoi 15 anni di attività. Tra gli Ospiti, Ambasciatori di Paesi come Israele, Singapore e Rappresentanti di vari Ministeri thailandesi. La Fondazione ha organizzato negli anni molte attività ed eventi, come presentazioni di libri, l’inaugurazione di statue, l’organizzazione di numerose campagne di beneficenza e importanti eventi commemorativi, progetti musicali e artistici; ha costruito uno stadio di calcio per permettere alla comunità di praticare sport e allontanarsi dalla droga, e ha ospitato membri delle famiglie reali di Thailandia, Belgio e altri paesi in importanti cene di gala.
La Chao Phya Abhai Raja Foundation non fa affidamento su donazioni esterne per portare avanti i suoi progetti. Tutti i progetti sono, per la maggior parte, finanziati da donazioni private del Presidente e dei Consiglieri.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy