Con la celebrazione eucaristica delle Sacre Ceneri, presieduta dal Rev.mo Abate Don Vittorio Rizzone, il nostro Ordine ha iniziato il suo percorso quaresimale unitamente ai monaci e alla comunità parrocchiale di San Martino delle Scale. Presente una rappresentanza di Cavalieri e Dame della delegazione Sicilia, il Delegato Vicario Nobile Antonio di Janni, il Nobile Cav. Manlio Corselli, il Comm. Vincenzo Nuccio, il Cav. Claudio Ragusa, i Cavalieri Giulio Pillitteri, Maurizio Di Stefano e le Dame Carmela Munda e Patrizia Biagi.
Sabato 25 febbraio, presso la sala S. Cecilia della Basilica della Magione, si è tenuto un concerto per pianoforte, violini e chitarra per la XVII stagione concertistica della Delegazione Sicilia. Il direttore artistico è il Maestro Alberto Giacchino. Brani di Grieg, Carulli e Beethoven sono stati magistralmente interpretati dagli allievi del conservatorio di musica di Palermo. Al termine, Mons. Salvatore Grimaldi e il Delegato Vicario hanno consegnato ai giovani artisti i diplomi di ringraziamento della delegazione Sicilia.
Mercoledì 8 febbraio, presso i locali annessi alla Chiesa Maria SS degli Agonizzanti a Monreale, si è tenuta la consueta donazione di presidi per la prima infanzia per i bambini da zero a tre anni di famiglie bisognose. Il Delegato Vicario con i volontari Sonia Lo Monaco e Marco Solaro hanno distribuito presidi e capi d’abbigliamento destinati ai piccoli della famiglia Briciole di Salute.